Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:
La casa editrice Multiverso Edizioni ha il piacere di annunciare che il romanzo “Desiata”, opera della scrittrice Antonella Marascia, si è aggiudicato il Primo Premio nella categoria Romanzi Storici nell’ambito della sedicesima edizione del Premio Internazionale Navarro.
Il prestigioso riconoscimento è stato conferito nel corso della cerimonia ufficiale svoltasi nella Sala Convegni della Sicilbanca, a conclusione di una giornata interamente dedicata agli studi navarriani e alla celebrazione dell’eredità letteraria di Emanuele Navarro della Miraglia e Luigi Pirandello. L’evento ha visto la partecipazione di accademici, critici letterari, docenti e rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, sotto l’egida del Lions Club Sambuca Belice, in collaborazione con la Fondazione Sicana, l’Archivio di Stato di Agrigento, l’Assemblea Regionale Siciliana, e con il patrocinio di numerosi enti culturali.
L’opera “Desiata” è stata premiata per l’elevato valore letterario, la solidità della struttura narrativa e l’accurata ricostruzione storica, elementi che ne fanno un contributo significativo alla narrativa contemporanea e alla promozione della memoria storica siciliana.
Multiverso Edizioni esprime il più vivo apprezzamento nei confronti della giuria del Premio per l’onorevole riconoscimento, e rinnova le proprie congratulazioni all’autrice Antonella Marascia per il meritato traguardo raggiunto.