Deciso: il dott. Pino Bianco è candidato sindaco. Domani in città le votazioni per la Segreteria nazionale del Pd

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Dicembre 2013 09:38
Deciso: il dott. Pino Bianco è candidato sindaco. Domani in città le votazioni per la Segreteria nazionale del Pd

L'ufficialità arriverà la prossima settimana ma ormai è deciso: il dott. Giuseppe Bianco sarà candidato sindaco alle Amministrative della prossima primavera. La decisione definitiva

è stata presa giovedì sera a seguito di una riunione. A sostenere la candidatura di Bianco sarà il Pd. La sua candidatura è sostenuta fortemente dalla nuova segreteria comunale rappresentata da Francesco De Blasi e che vede in prima linea l'ex sindaco Giorgio Macaddino che ha un peso politico elettorale fortissimo.

A sostenere la candidatura di Pino Bianco (in foto) vi è il Sel mazarese rappresentato dal rag. Roberto Rubino e dalla dott.ssa Catia Catania , il movimento civico Mazara 2.0 rappresentato dall'ing. Giacomo D'Annibale, si tratta di un movimento che vanta l'adesione di molti giovani, e non solo, professionisti ed imprenditori mazaresi. Bianco sarà sostenuto dall'Udc che vede al suo interno l'ex consigliere Franco Gancitano e la moglie, il consigliere comunale Valeria Alestra.

Altro importante sostegno a Bianco è garantito dai consiglieri comunali Francesco Di Liberti, Cesare Gilante e Vincenzo Pecunia. Sostegno alla candidatura anche da parte di Giovanni Acaro e del dott. Salvino Sciacca, entrambi vicini all'area di centro con una propria lista civica. Non è escluso che nei prossimi giorni altre liste civiche possano decidere il loro sostegno alla candidatura di Bianco.

Nel frattempo domani dalle 8 alle 20 si terranno le Primarie del Pd per l'elezione del candidato alla Segreteria nazionale. Il seggio elettorale di Mazara del Vallo è ubicato al civico 29 di via Castelvetrano (di fronte rifornimento Agip) . Possono votare tutti coloro che lo vorranno (anche i minorenni da 16 anni in poi purchè registrati on line nel sito del Pd nazionale entro le ore 12 di ieri) e muniti di documento d' identità e tessera elettorale.

07-12-2013 10,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza