DC: "necessario riconoscimento ufficiale di Mazara del Vallo come Città del Gambero Rosso”

"Auspichiamo altresì che l’Ordine del Giorno verrà sottoscritto e votato dall’intero Consiglio Comunale"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Ottobre 2025 08:24
DC:

Riceviamo e pubblichiamo una nota co-firmata dal commissario Democrazia Cristiana Mazara, Vito Gancitano, e dal consigliere comunale, Vita Ippolito. Ecco quanto si legge: 

"La Democrazia Cristiana di Mazara del Vallo ritiene assolutamente necessario ed improrogabile che durante il prossimo Consiglio Comunale venga presentato un Ordine del Giorno per il riconoscimento ufficiale di Mazara del Vallo come “Città del Gambero Rosso”. L’iniziativa, fortemente sostenuta da tutto il gruppo della Democrazia Cristiana di Mazara del Vallo e dal Commissario Cittadino Vito Gancitano e dalla consigliera vita Maria Ippolito, intende valorizzare una delle eccellenze più rappresentative del nostro territorio: il Gambero Rosso di Mazara, conosciuto e apprezzato a livello internazionale, Con questo atto politico vogliamo: 

•tutelare e rafforzare il “Gambero Rosso di Mazara del Vallo” 

• promuovere il turismo enogastronomico e la crescita economica locale; 

• sostenere la filiera produttiva e le imprese legate alla pesca. 

Mazara del Vallo merita di essere riconosciuta e rilanciata a partire dalle sue autentiche ricchezze. Per questo rivolgiamo un sentito ringraziamento agli imprenditori che da anni si impegnano affinché il nostro “oro rosso” venga riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. La Democrazia Cristiana continuerà a lavorare con impegno per proposte concrete e per uno sviluppo che metta al centro la nostra comunità. Invitiamo la seconda commissione a condividere l’iniziativa e a stilare insieme alle altre forze politiche presenti in consiglio, un apposito ordine del giorno che abbia ad oggetto l’elezione di Mazara come città del Gambero Rosso. Auspichiamo altresì che l’Ordine del Giorno verrà sottoscritto e votato dall’intero Consiglio Comunale, a testimonianza di un impegno condiviso per il futuro della città". .

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza