Dal 24 al 26 luglio “Le donne e il mare: emozioni rosa blu”, evento organizzato dall’A.S.D. DivePro Diving Center.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Luglio 2015 08:36
Dal 24 al 26 luglio “Le donne e il mare: emozioni rosa blu”, evento organizzato dall’A.S.D. DivePro Diving Center.

Il Vescovo della Diocesi, Mons. Domenico Mogavero, benedirà in mare una corona d’alloro e dei subacquei che collocheranno la stessa corona nella Statua del Cristo che si trova nelle profondità marine al largo del litorale di “Quarara”. Questo il momento commemorativo ad apertura della manifestazione “Le donne e il mare: emozioni rosa blu”, organizzata dall’A.S.D. DivePro Diving Center di Mazara del Vallo, che si svolgerà dal 24 al 26 luglio.

I luoghi interessati dalla manifestazione saranno: la sede del DivePro Diving Center Via Molo Comandante Caito, 59, per la programmazione e la pianificazione delle attività subacquee; Piazza Mokarta, dove saranno collocati gli stand inerenti la manifestazione con relativi sponsor e dove, in serata, ci saranno momenti di intrattenimento. Infine nella Chiesa di Sant’Ignazio (piazza Plebiscito) dove si terrà l’incontro-dibattito che affronterà il tema cardine della manifestazione: la violenza sulle donne, l’importanza del mare. Relatori della conferenza saranno figure professionali che si occupano quotidianamente di questa tematica.

Ecco il programma della manifestazione:

Venerdì 24 luglio 2015Ore 9:00 Apertura manifestazione, saluti e presentazione delle attività giornaliereOre 9:30 momento commemorativo con benedizione di una corona d’alloro e dei subacquei impartitada Sua Eccellenza Monsignor Vescovo Domenico MogaveroOre 10:00 Dive, immersione sulla Statua del Cristo (vedi foto n.2)Ore 13:00 Pranzo, con degustazione di stuzzichini tipici della tradizione culinaria mazareseOre 14:30 DiveOre 19:00 Stand, spazio espositivo dove si troveranno materiali informativi, sia cartacei sia audiovisivi,sulla manifestazione e sulle varie Associazioni che vi partecipanoOre 21:00 Cena, con degustazione di piatti tipici della cucina mazarese, proseguimento delle attivitànello Stand, momento di intrattenimento musicaleSabato 25 luglio 2015Ore 9:00 Presentazione del programma giornalieroOre 10:00 DiveOre 13:30 Pranzo, con degustazione di stuzzichini tipici della tradizione culinaria mazareseOre 14:30 “Gocce di sirena”, prove di immersioni e sorprese presso il Lido “Il Circoletto“ (Tonnarella)Ore 19:00 Stand, spazio espositivo dove si troveranno materiali informativi, sia cartacei sia audiovisivi,sulla manifestazione e sulle varie Associazioni che vi partecipano, con degustazione di piatti tipicidella tradizione mazareseOre 21:00 Incontro-dibattito, presso il “Chiesa di Sant’Ignazio”, al quale prenderanno parte tutte leAssociazioni presenti

Domenica 26 luglio 2015Ore 10:00 Giro turistico alla scoperta delle meraviglie mazaresiORE 12:00 Aperitivo nei locali del DivePro Diving CenterOre 13:00 Ringraziamenti e Saluti

Francesco Mezzapelle

20-07-2015 10,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza