Da Palermo a Mazara: un itinerario tra storia e mare a bordo di un treno d'epoca

Il treno partirà dalla Stazione di Palermo Centrale il 3 novembre e attraverserà i panorami della Sicilia occidentale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Ottobre 2024 16:43
Da Palermo a Mazara: un itinerario tra storia e mare a bordo di un treno d'epoca

03 Novembre 2024ALN 668 - SICILIA🚂Treno turistico da Palermo a Mazara del ValloViaggia a bordo del treno turistico alla scoperta di Mazara del Vallo, città del Satiro e simbolo della cultura mediterranea.Il treno partirà dalla Stazione di Palermo Centrale alle ore 08:25 (a Balestrate alle 9.48) e attraverserà i panorami della Sicilia occidentale fino a raggiungere la stazione di Mazara del Vallo alle ore 11:28. Qui, le guide locali accoglieranno i viaggiatori e li condurranno ai BUS GT per iniziare la visita di questa città, ricca di tradizioni, con i suoi eleganti edifici storici e il patrimonio culturale lasciato in eredità dalle popolazioni che l’hanno abitata nel corso dei secoli: Fenici, Cartaginesi, Romani, Saraceni e Normanni. La città, situata sul mare, è conosciuta soprattutto per il Satiro danzante, una straordinaria statua ellenica in bronzo, capolavoro dell’arte antica e simbolo della cultura mediterranea.

Dopo la visita guidata al centro storico, sarà possibile pranzare liberamente e continuare a visitare il borgo marinaro in autonomia.Tutti gli eventuali ingressi ai monumenti non sono inclusi.Il rientro è previsto per le ore 16:00 dalla Stazione di Mazara del Vallo, con arrivo a Balestrate alle 17.17 e Palermo Centrale alle ore 18.55.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza