Custonaci, approvato il progetto di riqualificazione del teatro in città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Ottobre 2020 13:28
Custonaci, approvato il progetto di riqualificazione del teatro in città

La riqualificazione del teatro di Custonaci sta per diventare una realtà concreta. A comunicarlo è stato lo stesso comune che, tramite la pagina ufficiale su Facebook, ha annunciato l'approvazione del progetto per la ristrutturazione del teatro Comunale, avviando così la fase per il finanziamento regionale. «Sarà - ha rivelato il sindaco Giuseppe Morfino - un teatro moderno nella tecnologia e con uno spazio scenico che accoglierà eventi teatrali, cinematografici e culturali».

Sarà una struttura per tutti i cittadini di Custonaci, anche per coloro i quali hanno difficoltà uditive e visive, il sindaco ha infatti sottolineati che «sarà un luogo senza barriere, aperto alla fruizione di tutti grazie ai sistemi di aiuto all'ascolto e alla visione per non udenti e non vedenti». «Vogliamo promuovere, - conclude - anzitutto la cultura dell’integrazione consentendo a coloro che hanno problemi di vista o di udito di andare al cinema». I temi principali sono quindi l'inclusione e la cultura teatrale, due aspetti del nostro territorio che spesso mancano.

Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza