Cristaldi: “I bambini Cittadini di oggi e Dirigenti del domani”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Novembre 2013 17:40
Cristaldi: “I bambini Cittadini di oggi e Dirigenti del domani”

“I Bambini della nostra Città rappresentano i cittadini di  e i dirigenti del . La scuola ha un’importanza vitale nell’educazione e nella crescita delle nuove generazioni. Plaudo al progetto dell’Istituto Comprensivo

‘Castiglione’-‘Buscarino’ che attraverso le tradizioni del passato fanno scoprire ai giovani valori come la Legalità e la Trasparenza”.

 

 Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on.le Nicola Cristaldi, nel corso della manifestazione conclusiva del progetto scolastico “Il Carretto Siciliano”, realizzato dagli alunni della Va e Vb dell’Istituto comprensivo ‘A.Castiglione’.

 

Dopo l’appuntamento al Collegio dei Gesuiti i bambini accompagnati dal Sindaco, dagli insegnanti e dai genitori si sono recati presso Via Grassa, arteria di collegamento tra il Fiume Mazaro e il Lungomare Fata Morgana, utilizzando la ‘Chiatta’, la zattera che unisce le due sponde del fiume. La via, recuperata dal degrado dall’Amministrazione Comunale, è stata abbellita con delle mattonelle in ceramica che proprio gli alunni delle due classi hanno realizzato.

 

“La spontaneità dei bambini – ha proseguito il Sindaco Cristaldi – è un dono che noi adulti dobbiamo tutelare. Le ceramiche realizzate dai nostri giovani concittadini rimarranno indelebili nelle pareti di Via Grassa a testimonianza della vocazione Multietnica e Multiculturale della nostra Città”.

 

 

23-11-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza