Cresce l’attesa per il 2^ trofeo Mazara 10 Fast

Si svolgerà domenica 3 settembre la gara podistica organizzata dalla Asd Team Francesco Ingargiola

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Agosto 2023 12:44
Cresce l’attesa per il 2^ trofeo Mazara 10 Fast

La manifestazione, organizzata dalla ASD team Francesco Ingargiola con la Federazione italiana di atletica leggera e gli enti di promozione sportiva Uisp e Acsi, si svolgerà domenica 3 settembre e sarà valida come 9a prova del campionato regionale GP su strada, 6a prova campionato provinciale e tappa del biorace 2023.

È scattato il conto alla rovescia per la seconda edizione del trofeo Mazara fast, la gara podistica, organizzata con straordinaria passione ed impegno dalla asd team Francesco Ingargiola, con la Federazione italiana di atletica leggera e gli enti di promozione sportiva Uisp e Acsi, vedrà centinaia di podisti correre, domenica 3 settembre, sul meraviglioso lungomare di Mazara del Vallo. 

Questa mattina una delegazione degli organizzatori è stata ricevuta dal Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, al quale è stata donata una maglia come quella che riceveranno gli atleti partecipanti. Il primo cittadino ha lodato gli organizzatori del team Francesco Ingargiola, promotori del sano impegno sportivo sul territorio. Il percorso, totalmente pianeggiante viene considerato dai più esperti uno dei più veloci della Regione, dove poter provare il proprio “tempo personale”. La manifestazione è inserita nel calendario nazionale fidal di livello Bronze, con lunghezza totale di 10 km. Partenza prevista alle 9:30. All’arrivo ogni atleta Finisher avrà la medaglia di partecipazione consegnata da alcuni atleti del team, tra cui il già campione del mondo di maratona ai campionati militari Francesco Ingargiola, ex atleta professionista che ha corso la maratona di Roma con un tempo di 2 ore e 08 minuti. 

L’evento si concluderà con la premiazione alle ore 11:00 che sarà svolta nella elegante e rinnovata villa comunale. Nel 2022 a vincere furono Alessio Terrasi e Maria Grazia Bilello.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza