Questa mattina vi abbiamo raccontato attraverso delle dirette, un' importante giornata che segna il cambiamento di una storia che da ormai quasi un anno ha cambiato le nostre vite, ovvero il Covid-19. Anche in provincia di Trapani sono arrivate le prime dosi di vaccino contro il Covid-19 e stamattina presso l'ospedale "A.Ajello" di Mazara si è inaugurato lo spazio dell'Hub Vaccinale dedicato appunto alla vaccinazione del personale sanitario che da ora in avanti verrà vaccinato per primo essendo la categoria più a rischio contagio.
I primi vaccinati in provincia oltre ai medici, è stato il personale del 118 protagonista in prima persona della lotta al covid essendo che con le loro ambulanze hanno prestato e continueranno a prestare soccorso ai malati covid, a trasportarli negli ospedali più idonei e a mettere a rischio la propria incolumità per quella degli altri. Ad essere vaccinati stamattina tra i primi del 118 sono stati la dott.ssa Profeta Antonina Anestesista rianimatore, l' infermiere Agnello Pietro e l'autista soccorritore Scaletta Dario che tralaltro è stato il primo soccorritore del 118 ad essere vaccinato in provincia di Trapani.
(in foto copertina) Sono grandi passi per la nostra comunità che inizia a vedere la luce dopo un lungo tunnel che da marzo ad adesso sta oscurando le nostre vite. Nei prossimi giorni continueranno le vaccinazioni a tutto il personale sanitario che ha fatto richiesta e con l'occasione non possiamo che ringraziarli per il meraviglioso lavoro che fino ad adesso hanno prestato alla nostra comunità assistendo i nostri malati e non guardando a tempo soldi e famiglia ma soltanto al bene comune. Roberto Marrone