Coscienza civica e attenzione alla città tra riflessione e gioco: gli scout scendono in piazza a Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Aprile 2014 09:55
Coscienza civica e attenzione alla città tra riflessione e gioco: gli scout scendono in piazza a Mazara

Due imprese nell'ambito del progetto educativo della branca "Esploratori e Guide" dell'Agesci sul tema della coscienza civica

sono in programma oggi sabato 12 aprile (dalle ore 16) in Piazza della Repubblica a Mazara del Vallo. Il reparto San Vito sarà protagonista di un'attività divulgativa delle attività svolte dal mondo degli scout. Il reparto Brownsea sarà protagonista di "Cambiare la Città è im_possibile": attraverso alcuni stand e dei giochi proposti alla gente gli esploratori interrogheranno i cittadini su tre problemi di Mazara e chiederanno a tutti di mettersi in gioco con proposte da realizzare per migliorare la città.

L'Alta Squadriglia, invece, approfondirà i temi "Educare al Bello" e "Autonomia" attraverso una mostra foto/video dal titolo "Gli adolescenti, dagli occhi degli adolescenti", allestita presso la sala ottagonale della Cattedrale Ss. Salvatore in via San Giuseppe. I ragazzi e le ragazze racconteranno le devianze giovanili dal loro punto di vista con immagini, un filmato e delle informazioni. Sabato apertura: 18-24 e domenica 17-21.

(Comunicato stampa)

12/04/14  12,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza