Cordoglio dell'ASD U.S. Mazara per la scomparsa dell'ex giocatore gialloblu Gianfranco Casale

Fu giocatore del Mazara degli anni 60. Indossò la maglia canarina nei campionati di Promozione: 1962/63, 1963/64 e 1964/

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Novembre 2025 17:00
Cordoglio dell'ASD U.S. Mazara per la scomparsa dell'ex giocatore gialloblu Gianfranco Casale

Oggi è una giornata triste per i colori gialloblù, ci lascia Gianfranco Casale, fu giocatore del Mazara degli anni 60. Indossò la maglia canarina nei campionati di Promozione: 1962/63, 1963/64 e 1964/65, il suo ruolo era centrocampista e andava spesso in gol. Ottimo rigorista! Era molto legato alla Città e alla squadra del Mazara. 

Ogni volta che veniva a Mazara, prima doveva venire al Nino Vaccara e raccontarsi con l’indimenticabile Antonio Manciapane e poi sedersi sugli spalti a ricordare indelebili tempi e gridare Forza Mazara. Era sua consuetudine inviare ai tifosi, maglie e gadget gialloblù. Un uomo di fede canarina. Casale si è spento all’età di 85 anni a Verona.Casale era storico presidente del Calcio San Zeno, di cui era presidente onorario.«Una persona “di calcio” tutta di un pezzo, che ha conosciuto da giovane il professionismo con le giovanili del Napoli del commendator Achille Lauro e le presenze nei campionati di serie C con la Casertana e altri club del Sud Italia.

La società del Mazara calcio, il presidente Totò Asaro, lo staff, mister Filippo Cavataio e tutta la squadra si associano al dolore della famiglia ed esprimono il Cordoglio.In occasione della gara casalinga di domenica al Nino Vaccara con l’Aspra, la società canarina effettuerà un momento commemorativo alla memoria di Gianfranco Casale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza