Coppa Italia, La Mazarese sconfitta in casa (0-1) dalla Don Carlo Misilmeri

Partita non bella. Decide il gol di Matera. Ai giallorossi serve l’impresa a Misilmeri per raggiungere la semifinale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Ottobre 2022 19:25
Coppa Italia, La Mazarese sconfitta in casa (0-1) dalla Don Carlo Misilmeri

Finisce 1-0 per gli ospiti la partita fra Mazarese e Don Carlo Misilmeri disputata questo pomeriggio al “Nino Vaccara” valevole quale andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Arriva così la prima sconfitta stagionale in casa per la squadra di mister Ignazio Chianetta che nel primo tempo, come del resto il collega Salvatore Utro, schiera una formazione priva di diversi titolari; entrambi i due tecnici manderanno in campo i “pezzi forti” nel secondo tempo. Eppure la Mazarese aveva iniziato bene l’incontro con un colpo di testa Di Giuseppe che però da buona posizione non centra la porta difesa da Zummo spedendo al lato la sfera.

La partita è molto combattuta a centrocampo, e non mancano gli errori da una parte e dall’altra, l’anomalo caldo fuori stagione si fa sentire in campo e fra i circa duecento che assiepano la tribuna; in gradinata uno sparuto gruppo di ultras arrivato da Misilmeri (in copertina foto da noi scattata in un momento della partita). Al 17’ ci provano gli ospiti con una discesa di Lucera che mette al centro per Cerniglia che mette però a lato della porta ben difesa da Furnari. Al 23’ gol annullato all’ex giallorosso Seckan, secondo l’arbitro Lorenzo Armenia di Ragusa (coadiuvato da Elvira Rizzo da Enna e Lorenzo Poma da Trapani) il n.19 avrebbe commesso gioco pericoloso su Furnari in uscita.

Al 33’ ancora la Don Carlo pericolosa: bel diagonale di Cerniglia servito dal centravanti Balistreri, Furnari però si distente bene e devia in angolo. Al 35’ la Mazarese ritorna a pungere in avanti con Galfano, il migliore far i giallorossi, ma il suo diagonale finisce all’esterno della rete avversaria, la palla era però già fuori quando calciata. Il primo tempo finisce a reti bianche. Ad inizio secondo tempo mister Utro inserisce il n.10 Concialdi e richiama Lucera. Fra un capovolgimento di fronte e latro inizia una girandola di cambi dalle due panchine.

Per la Mazarese entrano Lupo, e poi Testa e Russo, per il Misilmeri Lo Nigro, successivamente Morana, Matera ed Iraci, mister Utro vuole portare a casa l’intera posta in palio. Al 20' Mazarese vicina la gol con la traversa colpita da Angileri dopo una serie di passaggi nell'area biancazzurra. Al 29’ arriva il gol ospite: disattenzione della difesa giallorossa ed il nuovo centravanti Matera batte Furnari portando avanti i biancorossi fra le proteste della Mazarese e del pubblico per un presunto fuorigioco.

La Mazarese cerca di reagire e Chianetta getta nella mischia il fantasista Mistretta, autore domenica scorsa di una tripletta, e il centrocampista Giordano. Forcing finale dei padroni di casa. In pieno recupero calcio di punizione di Sekkoum che si stampa sul palo. Al triplice fischio esultano gli ospiti che adesso avranno a disposizione in casa, il 9 novembre, due risultati su tre per passare il turno; la Mazarese per passare il turno dovrebbe vincere con due gol di scarto. Nell’altra partita di andata fra due squadre del girone A di Eccellenza la corazzata Akragas non va oltre l1-0 in casa contro il Resuttana.

Nelle altre due partite del Girone B: il Città di Taormina vince 2-1 in casa con il Città di Comiso, stesso risultato in casa del Siracusa Calcio 1924 sulla Nuova Igea Virtus.

Mazarese 0- Don Carlo Misilmeri 1

Marcatori: 29’ st Matera

Mazarese : Furnari, Benivegna, Meo (15’ st Lupo), Jammeh (38’ st Giordano), Sekkoum, Fragapane, Angileri (21’ st Russo), Corso (33’ st Mistretta), Perrone (21’ st Testa), Di Giuseppe, Galfano. In panchina: D'Ippolito, Catalano, Calamia, Sfar. All. Ignazio Chianetta

Don Carlo Misilmeri: Zummo, Ficarra (21’ st Morana), Pellegrino, Romano (21’ st Iraci), Cossentino (9’ st Lo Nigro), Giuliano, Cerniglia, Caracappa, Balistreri (21’st Matera), Lucera (1’ st Concialdi), Seckan. In panchina: Marino, Mamone, Fricano, Siino. All. Salvatore Utro

Arbitro: Lorenzo, Armenia. Assistenti; Elvira Rizzo e Lorenzo Poma

Note: Ammoniti: Pellegrino, Concialdi. Angoli 5-3 per la Mazarese

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza