Coppa Italia Eccellenza, Mazarese sconfitta in casa dallo Sciacca

La squadra di Iacono pur volenterosa ha ceduto agli ospiti ben più rodati. Uno 0-2 che rende molto difficile il ritorno

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Agosto 2021 09:47
Coppa Italia Eccellenza, Mazarese sconfitta in casa dallo Sciacca

Tanta buona volontà ma c’è ancora molto da lavorare per mister Giovanni Iacono per rendere la Mazarese una squadra compatta e capace di imporre il proprio gioco. La prima uscita ufficiale stagionale dei giallorossi infatti non è andata bene, una sconfitta netta, 2-0, in casa contro l’Unitas Sciacca nella partita di andata del primo turno di Coppa Italia. Eppure i gamberi rossi, con diversi nuovi tesserati scesi in campo, all’inizio della partita, per circa un quarto d’ora, hanno dato l’impressione di potere regalare la vittoria ai molti tifosi accorsi ieri pomeriggio al “Nino Vaccara”.

Dopo il primo quarto d’ora gli ospiti hanno però preso in mano completamente la partita mettendo sottopressione con un buon palleggio i padroni di casa. Così da un’incertezza difensiva al 20’ è arrivato il gol di Giuseppe Santangelo che si è trovato da solo contro Maltese superandolo. La Mazarese prova a scuotersi con qualche iniziativa del fantasista Vito Bono e dell’attaccante Testa ma è sempre la squadra allenata da Giuseppe Geraldi, che è sembrata molto più tonica anche sul piano atletico, a fare la partita e a sfiorare più volte il raddoppio.

I neroverdi raddoppiano all’inizio della ripresa, al 3’, con Lucas Salvucci dopo una mischia in area a seguito di un calcio d’angolo, gol contestato dai mazaresi per un presunto fuorigioco. La Mazarese cerca di alzare il baricentro per potere quantomeno trovare un gol e poi sperare nel pareggio ma lo Sciacca appare molto ben organizzato controllando l’incontro. Poi inizia la girandola dei cambi da entrambi le parti. Sul finale brutto colpo per un giocatore saccense a causa di uno scontro in area della Mazarese; il giocatore costretto a lasciare il campo in barella con il personale sanitario.

Si prospetta pertanto molto difficile la partita di ritorno, domenica 5 settembre al Gurrera di Sciacca, per i giallorossi che riprenderanno oggi la preparazione anche in vista del Campionato il cui inizio è previsto per il 12 settembre.

Attraverso questo link le dichiarazioni a caldo dei due tecnici, Iacono e Geraldi, al termine della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=e9i_z2plDs4

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza