Termina in parità, 3-3, il primo impegno stagionale del Futsal Mazara contro il Cus Palermo. Al PalaCus di Palermo regna l’equilibrio nella gara valida per la 2^ giornata della fase a gironi di Coppa Divisione. A questo punto sarà decisivo il match di sabato prossimo in casa del Marsala Futsal, vittorioso una settimana fa per 1-2 proprio sul campo del Cus Palermo. Futsal Mazara che parte con un quintetto di movimento, con il possesso a favore e Joao, Felipe Alves, Bruno, De Marco e Buscaglia sul parquet.
Una scelta aggressiva che viene premiata già dai primi minuti, con la prima rete della stagione che porta la firma di Joao, con una staffilata dopo una bella ripartenza. Dopo poco più di cinque minuti, il pari palermitano con capitan Cassata che approfitta di una disattenzione difensiva dei gialloblu. I padroni di casa operano addirittura il sorpasso con un mancino di Leto che sorprende Russo. I gialloblu sono costretti a inseguire e alzano ritmi e baricentro: prima lo stesso Russo è decisivo nel respingere una conclusione ravvicinata e tenere i suoi a contatto, poi gli sforzi dei mazaresi vengono ripagati a 1’55’’ dalla sirena, con Buscaglia che approfitta al meglio di un assist di Felipe Alves.
Rete che vale il 2-2, risultato sul quale si va al riposo. Si riparte con i gialloblu alla ricerca del nuovo vantaggio, anche se i padroni di casa si rendono pericolosi con Sposito, ma salva tutto Russo. I mazaresi continuano a spingere, rendendosi pericolosi in ripartenza e riescono nuovamente a riportarsi avanti nel punteggio con Joao, che dopo aver sfiorato il bersaglio grosso dalla distanza, trova la doppietta personale al 4’: palla recuperata da Felipe, assist di De Marco per il 3 gialloblu che fredda il portiere avversario.
La formazione di mister Bruno prova a far valere la categoria di differenza con il possesso palla e andando alla ricerca del poker, ma prima i padroni di casa colgono un palo e poi a 5’47’’ dal termine arriva il pari del Cus Palermo con una sfortunata deviazione di De Marco.