Controlli straordinari Carabinieri: 2 persone arrestate per stupefacenti e furto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Novembre 2013 10:04
Controlli straordinari Carabinieri: 2 persone arrestate per stupefacenti e furto

Nell'ambito di una serie di servizi straordinari del territorio in vista delle prossime festività natalizie per il contrasto dei reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno

intensificato il controllo del territorio (Mazara del Vallo, Campobello di Mazara, Salemi e Vita) attraverso una serie di posti di controllo nei punti chiave della rete stradale urbana ed extraurbana.

Mazara del Vallo. La sera del 15 novembre scorso una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile del dipendente N.O.R.M. durante un servizio di perlustrazione nella frazione di Mazara Due individuava l'autovettura di un soggetto, noto alle Forze dell'Ordine: immediatamente al conducente veniva intimato l'alt. Lo stesso, dopo essersi fermato, con mossa repentina si dava alla fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce. I militari operanti lo avevano, però, riconosciuto in I.V., mazarese trentanovenne. Essendo state vane le ricerche dello stesso, il personale del N.O.R.M. procedeva alla perquisizione dell'autovettura berlina, abbandonata sul posto. Al suo interno veniva rinvenuta una busta di plastica contenente circa 500 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, posta sotto sequestro a suo carico.

In data 20 novembre 2013 l'Autorità Giudiziaria di Marsala, sulla base dei fatti e dei riscontri svolti da quest'Arma, emetteva Ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari a carico del citato I.V., che veniva subito rintracciato dal Nucleo Operativo e Radiomobile e tratto in arresto. Al termine delle formalità di rito, lo stesso veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Campobello di Mazara. Il 20 novembre 2013 i militari di pattuglia della Stazione di Campobello di Mazara, durante il servizio di perlustrazione, veniva allertati per un possibile accesso abusivo all'interno di un magazzino edile. Giunti sul luogo, si avvicinavano al citato magazzino e una volta entrati sorprendevano C.I., cittadino rumeno trentasettenne, residente a Campobello, che vi si era introdotto mediante forzatura cancello di accesso. Lo stesso stava accatastando in prossimità dell'ingresso vari attrezzi e utensili edili ivi custoditi.

Sul posto sopraggiungeva il proprietario che constatava l'ammanco di n. 5 prolunghe elettriche di 10 mt circa ognuna e di n. 1 martello demolitore, per un valore complessivo di 1.000,00 euro circa. Il fermato veniva tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso propria abitazione. In sede di direttissima innanzi all'A.G. di Marsala l'arresto veniva convalidato.Nella serata di ieri 27 novembre 2013 il personale della Stazione di Campobello di Mazara rintracciava B.O., quarantaduenne padovano, residente a Campobello.

A carico dello stesso pendeva un Ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva, per i reati di estorsione e posto abusivo di oggetti atti ad offendere. In virtù di tale provvedimento lo stesso veniva tratto in arresto e successivamente accompagnato presso la propria abitazione, ove veniva sottoposto al regime della detenzione domiciliare per la pena residua di un anno.

Compagnia di Mazara del Vallo. Nel corso dei controlli svolti nel fine settimana su tutto il territorio di questa Compagnia il dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile deferiva in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria di Marsala:-B.A., trentasettenne marsalese, domiciliato a Mazara del Vallo, in quanto venoiva controllato in questo centro a bordo di autovettura sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita;Nell'ambito del contrasto all'uso di sostanze stupefacenti:-A.P., ragazza ventunenne mazarese, e A.H.Z., ragazzo ventunenne di origine tunisina, venivano segnalati dal dipendente N.O.R.M.

alla Prefettura di Trapani - U.T.G., poiché venivano trovati in possesso di circa 4 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana;-P.G., ragazzo salemitano diciottenne, veniva segnalato dalla Stazione di Salemi alla Prefettura di Trapani - U.T.G., poiché veniva trovato in possesso di circa 4 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana.La sostanza stupefacente(vedi foto)  veniva posta sotto sequestro.

(comunicato stampa)

27-11-2013 11,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza