Controlli pesca della Guardia Costiera di Mazara del Vallo in vista del ponte 25 aprile – 1° maggio.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Aprile 2015 14:25
Controlli pesca della Guardia Costiera di Mazara del Vallo in vista del ponte 25 aprile – 1° maggio.

La Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo ha svolto nel corso degli ultimi giorni un'intensa attività di prevenzione e controllo sulla filiera della pesca allo scopo di garantire la tutela del consumatore da possibili frodi alimentari, anche al fine di assicurare che gli operatori commerciali rispettino la normativa in tema di qualità, provenienza e freschezza del prodotto ittico che trova posto, soprattutto, sulle tavole dei ristoranti e sui banconi delle pescherie.

“L'attività è stata svolta in prossimità delle imminenti festività proprio in relazione al prevedibile incremento del numero dei consumatori finali di prodotto ittico nelle località litoranee di giurisdizione della Capitaneria di porto (Mazara del Vallo, Marinella di Selinunte, Tre Fontane) – dichiara il Comandante ACCETTA della Capitaneria di Porto – e proseguirà anche del periodo compreso tra il 25 aprile ed il 1 maggio”.

Tale azione, che ha finalità essenzialmente preventive, ha comunque condotto all’elevazione di tre verbali di sanzione amministrativa dell’importo di diverse migliaia di euro nei confronti di altrettanti operatori commerciali per violazione della normativa sulla tracciabilità dei prodotti ittici.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza