Proseguono anche in settembre gli appuntamenti del programma "Mazara Estate 2024" con una serie di eventi culturali, artistici e di intrattenimento che animeranno la città. Tra gli eventi di settembre si segnalano:
Dal 14 al 29 settembre Il Festival Le Vie dei Tesori (vedi programma Mazara del Vallo);
Dal 15 al 30 settembre la mostra Ridisegnare i confini presso il Civic Center di Mazara, con opere di Fabio Accardo Palumbo, Vito Adamo, Paolo Asaro e Davide Ubaldini. Organizzazione: Black Box e BOCS APS.
Il 21 settembre alle ore 21 nella piazza della Repubblica lo spettacolo musicale “Rumore Bim Festival”, un omaggio musicale e artistico dedicato a Raffaella Carrà (spettacolo musicale e arti varie acquistato dal Comune per un importo di 10.000mila euro, iva inclusa, accogliendo la proposta presentata dalla Anteros Produzioni SRL. Vedi Delibera n.122 del 03/09/2024).
L’evento "Pop it! Uno sguardo curioso su giochi, videogiochi e cultura pop": previsto da programma per il 22 settembre al Civic Center, è stato posticipato al 29 settembre alle ore 11. Per ulteriori dettagli sugli eventi è possibile consultare il portale istituzionale o il portale turistico Mazara Valley oppure recarsi presso l'InfoPoint di piazza Mokarta (infoline: 3336192021).