Continua l'attività della Misericordia di Mazara a servizio dei più fragili

Distribuito ieri il banco alimentare a ben 82 famiglie per un totale di 213 persone

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Giugno 2022 09:27
Continua l'attività della Misericordia di Mazara a servizio dei più fragili

Ormai da più di un anno la Misericordia di Mazara "San Vito" ha aderito al programma nazionale del Banco Alimentare che prevede la distribuzione di derrate alimentari ai più bisognosi della città di Mazara del Vallo. La carità e l'aiuto al prossimo per la Misericordia sono gli scopi fondamentali del suo percorso difatti da sempre, sia il direttivo che tutti i soci hanno come finalità quella di essere “fautori della civiltà dell’Amore e testimoni infaticabili della cultura della Carità“, frase che Giovanni Paolo II volle dedicare proprio a tutte le Misericordie d’Italia. 

Ieri mattina 16 giugno 2022 i volontari sono tornati, come più volte al mese, a distribuire le derrate alle famiglie che ne hanno necessità. Sono stati distribuiti alimenti a ben 82 famiglie per un totale complessivo di aiuti a 213 persone della nostra città di Mazara. E' davvero bello riuscire ad aiutare chi purtroppo è meno fortunato di noi, fa stare bene i volontari e fa stare bene loro. Padre Pino Puglisi diceva: " se ognuno fa qualcosa si puà fare molto".

Grazie ai volontari che con non poca fatica ogni mese caricano e scaricano le tonnellate di cibo che ci arrivano e che con regolarità distribuiscono instancabilmente ai nostri assistiti.

NOTA STAMPA

In evidenza