Consegna di diplomi e attestati al Liceo Adria-Ballatore, la scuola delle competenze e la valorizzazione dei talenti

si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi e degli attestati conseguiti durante l’anno scolastico 2022/23

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Dicembre 2023 17:47
Consegna di diplomi e attestati al Liceo Adria-Ballatore, la scuola delle competenze e la valorizzazione dei talenti

Lunedì 27 novembre, presso un’aula magna gremita si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi e degli attestati conseguiti durante l’anno scolastico 2022/2023.

È stato il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Silvana Rosa Maria Lentini, a dare il via all’evento, salutando i presenti e sottolineando come i liceali dell’Adria-Ballatore siano espressione di una gioventù attiva, partecipe ed impegnata.

Le docenti referenti dei progetti, le prof.sse Giovanna Giacalone, Mirella Isaia, Donatella Ciuni, Giuliana Fichera, Annamaria Piazza, Maria Marino, Anna Cavasino e Rosalia Liotta si dicono orgogliose e fiere dei traguardi degni di nota raggiunti, testimonianza della versatilità dei loro giovani allievi, che contribuiscono a mantenere alta l’indiscussa tradizione del Liceo Adria -Ballatore.

Il liceo ha fatto da cornice alla consegna dei diplomi di certificazione linguistica Cambridge, DELF, DELE, di lingua latina, della menzione d’onore “Certamen Nebrodeum Vincentio Consolo dicatum”, degli attestati relativi ai giochi Matematici Bocconi, dei Campionati di Fisica, dei Giochi Matematici del Mediterraneo, dei Campionati Regionali e Provinciali Sportivi Studenteschi di atletica su pista. In tale occasione sono stati consegnati anche gli attestati ERASMUS+ del progetto “Travailler ensemble pour le devoir de mémoire”.

Un grazie particolare ai referenti degli enti certificatori Cambridge, Institut Français e Instituto Cervantes intervenuti all’evento che rinnovano la collaborazione con il Liceo Adria-Ballatore.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza