In occasione della Giornata Internazionale delle Donne che si celebra domani 8 marzo sarà proiettata al Cine Teatro Rivoli la pellicola “Assolo” di Laura Morante. E’ il secondo appuntamento della II edizione della Rassegna Cinematografica “Metti una sera al Cinema”.
Due le proiezioni dei film nella giornata prevista in programma, la prima alle ore 18 e la successiva alle ore 21, sempre nella Sala Rossa del Cine Rivoli (Via N. Tortorici, 6, Mazara del Vallo).
“Assolo” (Commedia drammatica- 97 min. - Italia, Francia 2015), secondo film da regista di Laura Morante, che torna dietro e davanti la macchina da presa dopo il sottovalutato “Ciliegine”, è una commedia divertente e intelligente su una donna meravigliosamente imperfetta, Flavia interpretata dalla stessa Laura Morante e con un cast ben assortito da Francesco Pannofino a Gigio Alberti, Massimo Giallini, Carolina Crescentini, Emanuela Grimalda, Piera degli Esposti, Barbora Bobulova e molti altri. (in foto la locandina ufficiale del film)
La Trama. Nel film Flavia, che ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano, è incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo (Francesco Pannofino) e Willy (Gigio Alberti), e intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Emanuela Grimalda) e Ilaria (Carolina Crescentini).
L’attrice Emanuela Grimalda parla del film: “Il film tocca un punto importante che riguarda tutti, ma storicamente soprattutto le donne: l'accettazione di sé in un momento di passaggio determinante come quello in cui si capisce di non essere più un oggetto desiderabile dagli altri. Il messaggio è che bisogna bastare a se stesse e non vivere più dello sguardo altrui. Io lo dico sempre: bisogna inventare se stesse, inventarsi di essere belle, buttare all'aria le infrastrutture, che ci sono state appiccicate addosso in quanto donne e femmine”.
Ecco il Calendario con le altre otto proiezioni nell’ambito della Rassegna “Metti una sera al Cinema”:
-Martedì 15 marzo: “Non essere cattivo” (Regia di Claudio Caligari)-Martedì 22 marzo: “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Regia di Alfonso Gomez-Rejon).-Martedì 28 marzo: “Perfect Day” (Regia di Fernando Leon de Aranoa)-Martedì 5 aprile: “Dio esiste e vive a Bruxelles” (Regia di Jaco Van Dormael)-Martedì 12 aprile: “Il Figlio di Saul” (Regia di Laslo Nemes)-Martedì 19 aprile: “The Lobster” (Regia di Yorgos Lanthimos)-Martedì 26 aprile: “Mustang” (Regia di Deniz Gamze Erguven)-Martedì 3 maggio: “Macbeth” (Regia di Justin Kurzel).
L’Abbonamento alla Rassegna è di € 25,00; il biglietto singolo è di € 5,00
Sponsor della manifestazione: il bar gelateria “Mucho Gusto” e la forneria “Le Bontà Siciliane”.
Media partner: www.primapaginamazara.it
07-03-2016 17,30
{fshare}