CASTELVETRANO – Completati i lavori per la rotonda a Triscina di Selinunte

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Luglio 2015 21:37
CASTELVETRANO – Completati i lavori per la rotonda a Triscina di Selinunte

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che sono stati completati i lavori di realizzazione della rotonda che si trova a Triscina all’intersezione tra la via del Mediterraneo ( ex via Uno ) con la via 118.

Nel predetto sito era stata segnalata una notevole criticità sia per la presenza di una rotonda che era inadeguata e potenzialmente pericolosa, visto che aveva causato alcuni incidenti, ed inoltre la strada in questione, nei pressi del Kartodromo, registrava notevoli problemi legati alla presenza di acqua piovana che si accumulava sulla sede stradale, favorendo i fenomeni di aquaplaning con le comprensibili criticità per la circolazione stradale.

I lavori di sistemazione della rotonda hanno visto la sistemazione del fondo stradale, la demolizione della rotonda in questione, e la realizzazione secondo i criteri adeguati per garantire la sicurezza del sito. Gli altri lavori hanno interessato la circonvallazione che insiste nei pressi del Kartodromo, dove si verificavano dei pericolosi fenomeni di allagamento della sede stradale con notevoli pericoli per gli automobilisti. Nei mesi scorsi era stato fatto un analogo intervento di eliminazione dei fenomeni di ristagno all’ingresso della borgata marinara, nei pressi della stazione di servizio, risolvendo l’annoso problema.

“Siamo soddisfatti per essere riusciti con un intervento mirato a risolvere due criticità che esistevano da molti anni e che provocavano non pochi disagi alla collettività- ha detto Errante- si trattava di eliminare due elementi di notevole pericolosità che avrebbero potuto causare degli incidenti dalle pericolose conseguenze.”

(Comunicato Stampa)

13/07/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza