Centro di accoglienza immigrati a due passi dalle scuole elementari. Protestano gli abitanti della Via Emerico Amari

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Settembre 2014 07:15
Centro di accoglienza immigrati a due passi dalle scuole elementari. Protestano gli abitanti della Via Emerico Amari

Pubblichiamo una lettera ricevuta in redazione scritta dagli abitanti della Via Emerico Amari di Mazara del Vallo.

Essi sollevano una serie di problematiche connesse con la presenza, nella zona del quartiere, di un centro di accoglienza per immigrati. Ecco il testo integrale della lettera:

Vogliamo porgere alla vostra attenzione un problema che affligge la nostra zona, siamo un gruppo di abitanti della Via Emerico Amari, da qualche tempo nella nostra zona è sorto un centro accoglienza di immigrati, a due passi dalle scuole elementari (ndr. si tratta del plesso scolastico "Bonsignore", nella foto). Non siamo razzisti e vogliamo che vengano accuditi come prevede la legge, ma non possiamo tollerare atteggiamenti di molestie verbali nei confronti delle nostre donne, oltre che schiamazzi notturni.

Abbiamo chiesto ad una persona che pensavamo fosse l'addetto responsabile, che ci ha dichiarato che queste persone sono libere di entrare e uscire, di fare ciò che vogliono, in poche parole non sono controllati, pertanto chiediamo a chi di dovere di occuparsi di questa vicenda che già sta destabilizzando la nostra comunità, chiediamo maggiori controlli visto che nella nostra zona stanno aumentando anche i furti in alcuni appartamenti, l'ultimo in data 31/08/2014, in pieno giorno.

Volevamo sollevare questo problema considerando anche il fatto che tra pochi giorni inizia l'anno scolastico e ci sembra davvero inopportuno che un centro di accoglienza sia all'interno di un centro abitato a pochi centimetri dalla stessa scuola elementare.Grazie.

Gli abitanti della Via Emerico Amari

01/09/14  09,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza