Cattivi odori a Tre Fontane, l'Amministrazione ha attivato diversi controlli

Problematica al momento è rientrata. Il sindaco Castiglione invita i cittadini a denunciare eventuali irregolarità

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Agosto 2024 09:39
Cattivi odori a Tre Fontane, l'Amministrazione ha attivato diversi controlli

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni e avendo riscontrato personalmente la presenza, nei giorni scorsi, di odori molesti nel centro di Tre Fontane, il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, ha fatto eseguire dei sopralluoghi e le azioni necessarie al fine di risalire all’eventuale fonte. In particolare, sono stati effettuati controlli attraverso georadar, con l’obiettivo di verificare la presenza di eventuali allacci abusivi, intervenendo anche nelle caditoie presenti in piazza Favoroso, che sono state nuovamente ripulite.

Non avendo rilevato alcuna irregolarità correlata agli odori, è stata nuovamente eseguita una ulteriore approfondita pulizia di tutta la piazza. Infine, sempre l'Amministrazione comunale ha incaricato la Polizia municipale di eseguire controlli anche nelle campagne circostanti il centro della frazione balneare, per verificare l’eventuale utilizzo di fertilizzanti naturali che potrebbero aver causato i cattivi odori che, la settimana scorsa, hanno generato disagi a cittadini e villeggianti. Nonostante, da qualche giorno, la problematica sembra essere completamente rientrata, lo stesso primo cittadino invita cittadini e villeggianti a segnalare eventuali elementi utili a risalire alla causa degli odori, contattando gli uffici comunali al numero 0924933238.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza