Catania, anziano colpito con pietre, calci e pugni e poi rapinato. Fermato il suo aggressore

L'82enne è stato soccorso da un passante che ha chiamato il 112

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Febbraio 2024 11:59
Catania, anziano colpito con pietre, calci e pugni e poi rapinato. Fermato il suo aggressore

Un 39enne, senza fissa dimora e di nazionalità straniera, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante a Catania per tentata rapina aggravata ai danni di un pensionato di 82 anni.

L'aggressione è avvenuta alle prime luci dell'alba: l'uomo ha colpito l'anziano alla nuca con una pietra di grosse dimensioni, facendolo cadere a terra. A quel punto, lo ha colpito con calci e pugni al volto, per poi rovistare nelle sue tasche alla ricerca di denaro. Non trovando nulla, ha lasciato l'82enne per terra e si è dileguato.

L'uomo è stato soccorso da un passante che ha chiamato il 112. Trasportato in ospedale con un'ambulanza, il pensionato ha raccontato ai Carabinieri di essere stato in strada alle 5:30 del mattino per accompagnare la moglie alla fermata del bus che l'avrebbe portata all'aeroporto.

Grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza della zona, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica della tentata rapina e identificato il presunto autore. A meno di 24 ore dall'aggressione, l'uomo è stato fermato con indosso ancora gli stessi abiti di quel momento, tra cui un giubbotto, una felpa e uno zaino. Con sé aveva anche una busta di plastica contenente dei pantaloni sporchi di sangue, sequestrati per essere sottoposti ad accertamenti di laboratorio per verificare se compatibili con il sangue dell'82enne.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza