Ecco i cinque deputati eletti all'ARS in provincia di Trapani

Ritornano Turano e Pellegrino debuttano Catania, Safina e Ciminnisi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Settembre 2022 13:05
Ecco i cinque deputati eletti all'ARS in provincia di Trapani

Dopo un lunghissimo pomeriggio che abbiamo seguito con la nostra diretta su tutti i portali del network Primapagina ed in collaborazione con Tele 8, ed una notte altrettanto lunga per raccogliere e collazionare i dati sono finalmente stati definiti i cinque deputati eletti in provincia di Trapani. Con 454 seggi scrutinati su 455, manca solo il seggio del comune di Misiliscemi non ci sono più dubbi su quelli che saranno i nuovi deputati trapanesi all’ARS.

Mimmo Turano, della Lega è risultato il candidato più votato in Provincia di Trapani con 7.125 voti, 57enne alcamese, assessore uscente alle attività produttive sarà la sua sesta legislatura consecutiva.

Nicola Catania, sindaco di Partanna Fratelli d’Italia, ha ottenuto 6.276 preferenze è alla prima elezione

Stefano Pellegrino, 64enne avvocato alla terza legislatura consecutiva con 5.535 voti che ha la meglio sull’Assessore Regionale alla pesca Tony Scilla

Dario Safina, 46 anni già assessore al Comune di Trapani, e coordinatore del PD ha ottenuto 5.315 preferenze. Delusione per il Sindaco di Salemi Domenico Venuti che era andato a letto convinto della sua elezione e si è risvegliato con l’amara sorpresa di essere stato superato per soli 73 voti

Eletto anche il rappresentante del Movimento cinque stelle l’avvocato 34enne Cristina Ciminnisi con 2.031 preferenze, ex assistente parlamentare nissena di origine vive a Trapani. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza