Castelvetrano: Controlli in 10 locali, 8 sanzionati

I Carabinieri hanno riscontrato irregolarità sui green pass, multe per 5 clienti e 3 ristoratori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Agosto 2021 11:30
Castelvetrano: Controlli in 10 locali, 8 sanzionati

Nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare attenzione al fenomeno della movida e al rispetto della normativa volta a prevenire la diffusione del Covid-19.

In particolare, i Carabinieri hanno ispezionato 10 attività commerciali ricadenti in Castelvetrano, comune interessato dalla recente ordinanza regionale a causa dell’alta incidenza di contagi a fronte della bassa percentuale di persone vaccinate.

Nel corso dei controlli sono state rilevate diverse irregolarità, infatti, sebbene la maggior parte degli avventori e dei titolari dei locali fosse in regola con la vigente normativa, 5 persone sono state sorprese a consumare cibi e bevande in ambienti chiusi all’interno di tre diversi ristoranti sprovvisti di green pass. Di conseguenza, sia i clienti trasgressori che i tre titolari dei locali interessati, sono stati raggiunti dalla sanzione pari a 400,00 euro ciascuno.

Nel proseguo del servizio i militari operanti hanno svolto dei controlli volti sul rispetto Codice della Strada con l’identificazione di circa 100 persone e la verifica dei documenti di circolazione di oltre 40 autovetture: anche in questo ambito sono state elevate alcune sanzioni di tipo amministrativo.

Comando Provinciale di Trapani

COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza