CASTELVETRANO – Un corso di formazione dell’Asp sul randagismo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Ottobre 2014 10:47
CASTELVETRANO – Un corso di formazione dell’Asp sul randagismo

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che è partito ieri pomeriggio un corso di formazione su " Randagismo ed animali d'affezione" ai sensi del D.A. 2825/07, finalizzato alla formazione di tutto il personale coinvolto nella problematica del randagismo ed alla creazione di una sinergia tra Autorità Sanitaria, Autorità Comunale, animalisti e liberi cittadini. Il corso è rivolto a quanti operano nei rifugi sanitari e per ricovero, a quanti intendono occuparsi, o già si occupano di allevamento, addestramento e pensione per cani, commercio di cani ed animali d'affezione, cattura di cani ed quanti si occupano di vigilanza territoriale.

Il corso si terrà in quattro giornate, 15-17-20-22 ottobre dalle 14.30 alle 19.30 presso l'ex chiesa del Purgatorio, messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale. Il Direttore Didattico del corso sarà il Responsabile Formazione del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell'Asp di Trapani, Dr. Francesco De Michele che ha sottolineato come la città di Castelvetrano sia sicuramente tra le più all'avanguardia della provincia per la qualità dei servizi offerti in tema di accoglienza agli animali, mentre il Sindaco ha voluto ringraziare i vertici dell'Asp per aver scelto la nostra città quale sede di questo importante corso, sottolineandone la centralità nel territorio provinciale ed offrendo cosi un'opportunità di crescita professionale per impiegati , volontari e quanti operano per tutelare gli animali.

Tra le materie del seminario, la legislazione legata al randagismo, il benessere dell'animale, l'anagrafe canina, le competenze dei Comuni, delle Asp e degli animalisti, le principali malattie dei cani, il pronto soccorso sui cani incidentati o con problemi sanitari.

(Comunicato)

16/10/14  12,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza