Castelvetrano – Stanno per ripartire i Gruppi di Acquisto EcoSostenibili di Legambiente

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Febbraio 2014 18:09
Castelvetrano – Stanno per ripartire i  Gruppi di Acquisto EcoSostenibili di Legambiente

Il Sindaco della città di Castelvetrano-Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che in collaborazione con il Circolo Legambiente Crimiso stanno per ripartire i  Gruppi di Acquisto EcoSostenibili di Legambiente che sono un importante strumento per le famiglie e per le imprese per risparmiare denaro e migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.

L’assessore all’Ambiente, Avv. MArco Campagna, unitamente al Responsabile dell’Eco Sportello Arch. Giuseppe Salluzzo ha organizzato per giovedì 27 febbraio  alle ore 16.30, presso l’Archivio Storico Virgilio Titone, sito in via Garibaldi, un incontro pubblico per  presentare ai cittadini i  Gruppi di Acquisto EcoSostenibili di Legambiente. Dopo i risultati più che lusinghieri raggiunti tra il 2009 ed il 2012 attraverso l’adesione di centinaia di famiglie ai Gruppi d’Acquisto Solare, la Rete degli Ecosportelli di Legambiente Sicilia, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, rilancia proponendo una serie di iniziative con l’obiettivo di sensibilizzare, informare ed assistere le famiglie, le piccole imprese, le associazioni di categoria e gli enti pubblici sulle opportunità e i vantaggi economici e ambientali legati all’utilizzo delle fonti rinnovabili, agli interventi di efficienza energetica negli edifici, al risparmio idrico, al corretto smaltimento dei rifiuti, alla mobilità sostenibile, agli acquisti verdi, nonché alla tutela ed alla salvaguardia del territorio attraverso l’adozione di nuovi stili di vita e di comportamenti responsabili da parte di ogni singolo cittadino.

Per far conoscere queste opportunità Legambiente e la rete degli Ecosportelli, sta promuovendo in tutta la Sicilia incontri pubblici con i cittadini.

Si invitano a partecipare  cittadini interessati ed aziende disponibili ad attivare i Gruppi di Acquisto, al fine di offrire impianti a basso costo e prodotti di qualità possibilmente a km 0.

Per ulteriori informazioni

Tommaso Castronovo  Responsabile la rete degli Ecosportelli -Legambiente Sicilia gruppidiacquisto@ecosportellosicilia.it  tel. 329.5930946 

 

25/02/14  19,06

{fshare}

In evidenza