CASTELVETRANO – “Seminario di orientamento al lavoro e alla cooperazione”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Novembre 2013 20:24
CASTELVETRANO – “Seminario di orientamento al lavoro e alla cooperazione”

Nei giorni 6 e 7 Novembre 2013, presso i locali della parrocchia San Giovanni di Castelvetrano, si svolgerà un “seminario di orientamento al lavoro e alla cooperazione”, organizzato dall’Ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro e dal Centro Animazione Territoriale nell’ambito delle attività promosse dal Progetto Policoro, un  progetto della Chiesa italiana, attivo ormai da quindici anni, che tenta di dare risposta al problema della disoccupazione giovanile nelle Regioni del Sud.

L’obiettivo è quello di diffondere una nuova cultura del lavoro improntata ai valori della legalità, della responsabilità personale e del bene comune.

Verranno pertanto forniti ai partecipanti strumenti per la ricerca attiva del lavoro e per l’approccio al mondo dell’impresa, con particolare riguardo alle imprese cooperative e ai valori che le ispirano.

Al seminario parteciperanno 35 maturandi del Liceo delle Scienze Umane di Castelvetrano, ma l’esperienza formativa è aperta anche a tutti i giovani interessati ai temi trattati.

Per info rivolgersi al Centro Diocesano di Mazara del Vallo, Piazza della Repubblica 10, il merc.15-19; Castelvetrano, Sistema delle Piazze, il mart.15- 18; Marsala, Via XI Maggio, ven.09-13.

Tel: 0923-902738 - 3480681140 

diocesi.mazara@progettopolicoro.it.

 

(comunicato stampa)

04-11-2013

{fshare}

In evidenza