Castelvetrano, Prosegue anche a Marinella di Selinunte il progetto Pedibus

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Aprile 2015 15:13
Castelvetrano, Prosegue anche a Marinella di Selinunte  il progetto Pedibus

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, rende noto che anche la scuola primaria “S. Giovanni Bosco” di Marinella di Selinunte partecipa alla sperimentazione del Servizio “Pedibus Castelvetrano a scuola a piedi”.

Per l’attuazione del servizio il Vice– Sindaco Avv. Giuseppe Rizzo e il Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Vania Stallone hanno consegnato agli alunni e ai genitori aderenti tutto il materiale necessario (gilet, corda e palette) grazie alla sponsorizzazione dell’Azienda Multimedical di Nicola Li Causi.Intanto con la prima settimana sperimentale, attuata presso la scuola G. Verga si è riscontrato grande entusiasmo, in quanto “l’autobus dei bambini a piedi” ha suscitato curiosità e stimolo da parte di altri bambini e genitori che hanno manifestato la volontà di partecipare al Servizio “Pedibus Castelvetrano a scuola a piedi” per il prossimo anno scolastico.Il Mobility Manager d’Area, Arch.

Daniela Lucentini esprime la sua soddisfazione “E’ questo un primo passo verso una mobilità sostenibile; infatti con l’avvio del Servizio Pedibus i genitori e le famiglie, insieme all’Amministrazione, sono direttamente coinvolti in una azione partecipata volta a migliorare la nostra città. Le politiche sulla mobilità sostenibile che si stanno attuando riflettono un cambiamento culturale nei comportamenti verso l’ambiente”.

(Comunicato Stampa)

23/04/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza