CASTELVETRANO – “Notturno Selinuntino con Fisarmonica”, serata di beneficenza per il Lions Club

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Agosto 2014 08:48
CASTELVETRANO – “Notturno Selinuntino con Fisarmonica”, serata di beneficenza per il Lions Club

Grandi maestri e campioni di fisarmonica di fama internazionale in uno spettacolo musicale all'insegna della solidarietà. Ѐ il "Notturno Selinuntino con Fisarmonica" promosso dal Lions Club di Castelvetrano, con il patrocinio della Città di Castelvetrano Selinunte, del CAM e della Pro Loco, che si terrà sabato 23 agosto, alle 21, al CAM (Campus Archeologico Museale - Fondazione Kepha Onlus) di Triscina di Selinunte.

Lo spettacolo musicale suggestivo e di grandissimo rilievo ideato dal giovane compositore e musicista Mario Cervellione può contare su prestigiose presenze come Gianluca Campi e Cooperfisa di Vercelli, leader mondiali di produzione di fisarmoniche ed Eugenia Cherkazova, insegnante presso il Conservatorio statale "Tchaikovsky" di Kiev e solista presso la Società Filarmonica Nazionale dell'Ucraina.

Direttore artistico della serata è il prof. Antonello Camporeale. La conduzione è affidata invece al prof. Giuseppe Camporeale assistito dalla giornalista Francesca Capizzi. In apertura una spettacolare "Invocazione a Dionisio" portata in scena dalla mangiatrice di fuoco Giusy Di Blasi. Contestualmente, una serie di proposte collaterali scandiranno la kermesse rendendo particolarmente suggestiva l'atmosfera del CAM. Tra queste: l'esibizione del cantante Maurizio Indelicato, vincitore del Cantagiro 2013 nella sezione lirico pop; le esecuzioni strumentali di Mario Cervellione e Dario Vallone, allievi dei maestri Adragna e Milana e vincitori del premio Talenti Speciali del Conservatorio di musica "V.

Bellini" di Palermo; le coreografie della ballerina Deborah Chiaramonte dell'International Dance Association e i balletti del duo Mery Bonanno e Giovanni Cusumano, della scuola Soul Dancing di Castelvetrano.Dieci euro il prezzo del biglietto. I proventi della serata saranno interamente destinati alla realizzazione di una rampa per garantire l'accesso dei disabili al teatro Selinus.

«L'abbattimento delle barriere architettoniche - ha affermato il presidente del Lions club di Castelvetrano, Tommaso La Croce – rappresenta un obiettivo imprescindibile per una società che vuole definirsi civile. Con questa iniziativa – ha aggiunto - vogliamo ribadire l'impegno forte del Lions club nella lotta contro qualsiasi forma di emarginazione sociale e culturale».

(Comunicato s.)

20/08/14  10,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza