CASTELVETRANO – L’Assessorato ai Beni Culturali ha messo a bando il progetto Arte e poesia a Selinunte per oltre 180mila euro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Maggio 2014 09:52
CASTELVETRANO – L’Assessorato ai Beni Culturali ha messo a bando il progetto Arte e poesia a Selinunte per oltre 180mila euro

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che l'Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, Dipartimento dei Beni Culturali ed il Servizio Soprintendenza per i Beni Culturali ed ambientali di Trapani hanno pubblicato la procedura aperta per l'appalto del progetto " Arte e poesia a Selinunte" per un importo a base d'asta pari ad Euro 182.540,00.

Per la tipologia delle prestazioni richieste e la rilevanza culturale del progetto che avrà come location il Parco Archeologico di Selinunte, al fine di promuoverne la valorizzazione e la fruizione culturale, saranno scelti progetti che posseggano requisiti di altissima qualità. Il bando, che oltre ad essere presente sul sito www.regionesicilia.it/beni culturali, è pubblicato anche nella sezione bandi del portale comunale www.comune.castelvetrano.tp.it, prevede il termine perentorio del 13 giugno 2014 per la presentazione dei progetti.

Non nasconde la sua soddisfazione il primo cittadino: " Voglio ringraziare la dottoressa Caterina Greco ed il dottor Giovanni Leto Barone, precedente ed attuale direttore del Parco e la Soprintendente dottoressa Paola Misuraca, per aver creduto fortemente in questo progetto ed essersi spesi proficuamente per la sua riuscita- afferma Errante- è facile comprendere come con la disponibilità di somme così cospicue si potrà allestire un cartellone di spettacoli di valore internazionale che, abbinato alla magnificenza dei luoghi, sarà un prezioso volano promozionale. Se a questo aggiungiamo le maggiori possibilità che offrirà la nuova struttura organizzativa dell'Ente Parco è facile prevedere un radioso futuro per il nostro Parco Archeologico di Selinunte."

(Comunicato stampa)

18/05/14 11,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza