Castelvetrano, inaugurato lo sportello di segretariato sociale nel quartiere Belvedere

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Gennaio 2017 19:40
Castelvetrano, inaugurato lo sportello di segretariato sociale nel quartiere Belvedere

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, trattenuto da altri impegni istituzionali ha delegato l’ assessore ai Servizi Sociali, dr.ssa Giovannella Falco, ed il vice-sindaco, Enzo Chiofalo, all’inaugurazione del progetto di Segretariato Sociale Essenziale, istituito dal Comune di Castelvetrano in convenzione con l’Associazione di Volontariato “Il Fratello” della presidente Maria Caccamo Savalle, che si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede operativa di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nei pressi della chiesa di Santa Lucia.

L’amministrazione ha sposato il progetto voluto fortemente dall’associazione, che offrirà alle famiglie ed a tutti coloro che si recheranno presso la sede di via Dalla Chiesa, uno sportello di Segretariato Sociale, uno di orientamento al lavoro ed uno di assistenza alle famiglie,un importante punto di riferimento per le famiglie del quartiere Belvedere, che è da sempre un quartiere con problematiche particolari di marginalità sociale.

Tra le azioni previste l’ascolto dei bisogni del cittadino, l’orientamento alla rete di servizi presenti nel territorio, le consulenze e l’accompagnamento, lo sportello H, lo sportello alle famiglie, il Punto Unico di Accesso, lo sportello di educazione permanente degli adulti e quello di orientamento al lavoro.

“L’amministrazione prosegue quel lavoro di supporto alle fasce della cittadinanza maggiormente esposte a disagio sociale, nell’ottica di offrire alla collettività servizi che possano fornire aiuto ed orientamento- dichiara l’assessore Falco- stiamo cercando di migliore l’offerta dei servizi nel quartiere Belvedere prevedendo un sostegno delle capacità individuali ed uno sviluppo della cittadinanza attiva.”

Comunicato stampa27/1/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza