Castelvetrano, “Il bello dell’Italia” domani con il giornalista Maarten Van

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Novembre 2016 18:15
Castelvetrano, “Il bello dell’Italia” domani con il giornalista Maarten Van

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, invita la cittadinanza a partecipare all’evento culturale organizzato dell’associazione Rinascenze di Mazara Del Vallo e dall’associazione Palma Vitae di Castelvetrano che vedrà la presenza del giornalista olandese Maarten Van Aalderen per parlare di bellezza.L’appuntamento è per domani, venerdì 11 novembre, alle ore 18.00 presso la chiesa di San Domenico in piazza Maurizio Vignola.

Il giornalista olandese Maarten Van Aalderen, sarà a Castelvetrano secondo un suo desiderio ben preciso che è quello di venire nel paese di Giovanni Gentile, autore che ha approfondito nel dottorato di ricerca e sul quale ha fatto la tesi, seguito dal professore Gennaro Sasso, massimo esperto di Gentile, dell’università La Sapienza di Roma.Il giornalista olandese è il corrispondente del maggiore quotidiano olandese, De Telegraaf, per l’Italia e per la Turchia. Da osservatore attento del Belpaese, ha chiesto a un gruppo di colleghi corrispondenti stranieri quali cose preferiscono dell’Italia. E’ nato così un appassionato “canto” corale di pareri, sensazioni, esperienze, che raccontano di una terra meravigliosa e sorprendente con tante carte da giocare per rialzare la testa.

“Ringrazio Giusy Agueli e l’associazione Palma Vitae che continuano a diffondere il proprio messaggio di bellezza a 360 gradi, anche grazie a chi si fa promotore di bellezza in tutti i campi- ha affermato il primo cittadino- Guardare alla bellezza è la possibilità di andare oltre le difficoltà ed è un messaggio che riguarda tutti gli aspetti della nostra vita.In un momento di grave crisi per il Paese, solo partendo o ripartendo dalle positività si può entrare in un clima di speranza e bellezza.”

Comunicato stampa10/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza