CASTELVETRANO – Domani sera “Hanno tutti ragione ” di Paolo Sorrentino al teatro Selinus

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Maggio 2014 12:38
CASTELVETRANO – Domani sera “Hanno tutti ragione ” di Paolo Sorrentino  al teatro Selinus

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte , Avv. Felice Errante, ricorda che mercoledì 07 maggio alle ore 21.00, prosegue la stagione del Teatro Selinus 2014, organizzata dal Teatro Libero Incontroazione, Stabile d'Innovazione della Sicilia.

Il quarto appuntamento prevede la messa in scena di " Hanno tutti Ragione" dal testo del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, con l'interpretazione di Iaia Forte. «L'idea di mettere in scena il protagonista del romanzo di Sorrentino – afferma Iaia Forte – mi è venuta per innamoramento: Tony Pagoda, questo cantante cocainomane, disperato e vitale, è una creatura così oltre i generi che può essere, a mio avviso, incarnato anche da una donna. Lo spettacolo è concepito come un concerto, in cui i pensieri del cantante nascono nell'emozione di esibirsi davanti a Frank Sinatra, al Radio City Music Hall.

In una sorta di allucinazione del sentire provocatagli dall'alcool e dalla cocaina, Pagoda, mentre canta, è attraversato da barlumi di memoria, illuminazioni di sé, "struggenze" d'amore, sarcastiche considerazioni partorite tra le note delle canzoni, dove la musica che accompagna la performance dialoga con le parole stesse usate come una partitura. Un flusso di pensiero che, avendo già interpretato Molly Bloom di Joyce, mi ha incantato come un negativo maschile allucinato e rauco di quell'urlo di amore di Molly, di quell'urlo a cui amo dar voce nei personaggi che incontro».

(Comunicato s.)

06/05/14  14,40

{fshare}

In evidenza