CASTELVETRANO – Conferenza di lancio del Progetto “Postura Sana”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Febbraio 2015 16:18
CASTELVETRANO – Conferenza di lancio del Progetto “Postura Sana”

Prevenire è meglio che curare! Seguendo questo motto l’Ufficio Scolastico Provinciale di Trapani, da sempre attento alla PROMOZIONE DEL BENESSERE degli alunni nella sua più ampia accezione, in data 15.12.2014 ha sottoscritto un Protocollo di Intesa con l’ASP n. 9 di Trapani.

Il Protocollo, tra le diverse attività, prevede la realizzazione del Progetto “Postura sana” ,destinato a tutti gli alunni delle classi 5^dele Scuole primarie e delle classi 1^delle Scuolemedie del Distretto n. 54 di Castelvetrano e volto ad effettuare uno screening tecnicovalutativosulle principali problematiche posturali e scheletriche che si riscontrano, conmaggiore frequenza, in questa fascia dell’età evolutiva e sulle quali è possibile fare azione diprevenzione.Lo screening verrà condotto con la spinometria formetric, metodica non invasiva per lamisurazione 4D della postura senza raggi X.Partner del Progetto saranno il Centro di riabilitazione A.I.A.S.

di Castelvetrano ed il Centroortopedico Ferranti di Palermo – Trapani, Enti entrambi convenzionati con il SSN e conun’esperienza in campo pluridecennale.In tale incontro verranno illustrati i contenuti dell'iniziativa e le modalità della suarealizzazione.Nel corso della presentazione interverranno il Dott. Luca Girardi, Dirigente dell’UfficioScolastico Provinciale, il Dott. Andrea Farina, Direttore del Distretto SS n, 54 diCastelvetrano, i Rappresentati degli Enti Partner e le Autorità locali.L’incontro è aperto a tutti.

Conferenza di lancio del Progetto “POSTURA SANA”CAMPAGNA DI PREVENZIONE E SCREENING SCOLASTICOSULLE PATOLOGIE VERTEBRALI E POSTURALI IN ETÀ EVOLUTIVA.Venerdì, 20 febbraio 2015, ore 10:30Salone Centro A.I.A.S. ONLUS di CastelvetranoS.S. 115, km 74

(Comunicato)

19/02/15  17,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza