CASTELVETRANO – Approvato l’elenco dei procedimenti amministrativi, in attuazione del Programma Triennale della Trasparenza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Marzo 2015 13:49
CASTELVETRANO – Approvato l’elenco dei procedimenti amministrativi, in attuazione del Programma Triennale della Trasparenza

La Giunta Municipale, guidata dal Sindaco Avv. Felice Errante, ha deliberato di approvare l’elenco dei procedimenti amministrativi dei servizi del Settore Servizi al Cittadino, ai sensi della Legge Regionale n°5/2011 ed in attuazione al Piano Triennale della Corruzione e del Programma Triennale della Trasparenza e dell’Integrità previsto dal Decreto Legislativo n°33/2013. Sono state disposte una serie di schede che in maniera chiara individuano i procedimenti amministrativi ed i termini di conclusione degli stessi, per i servizi sociali, i servizi demografici e la gestione degli alloggi popolari, per le politiche giovanili e la pubblica istruzione e per i servizi amministrativi, e le predette schede saranno pubblicate sul portale comunale, sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Attività e Provvedimenti- tipologie procedimenti, complete delle informazioni relative ai procedimenti.

I funzionari dei vari servizi hanno provveduto a redigere le schede di individuazione dei procedimenti, ognuno per il servizio di propria competenza, la cui interno sono riportati l’oggetto del procedimento con la relativa descrizione sommaria dello stesso, le modalità di avvio del procedimento, l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria  e di ogni altro adempimento procedimentale, dall’adozione al provvedimento finale, i termini per il rilascio di pareri o attestazioni da parte di terzi, i termini di conclusione e la normativa di riferimento.

“L’odierno provvedimento è l’ulteriore conferma di come la nostra attività amministrativa sia improntata alla massima trasparenza ed accessibilità da parte del cittadino - afferma il Sindaco- questi percorsi si inseriscono appieno nel programma triennale della trasparenza  e nel piano triennale di prevenzione della corruzione che abbiamo approvato nei mesi scorsi. Inoltre abbiamo disposto che, al fine di assicurare maggiore efficienza e tempestività nelle comunicazioni interne all’Ente, le richieste e le comunicazioni di pareri, nullaosta o di atti, ove possibile, saranno eseguite con uso di tecnologie telematiche”.

Comunicato stampa 26 marzo 2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza