CASTELVETRANO – Partono le iscrizioni all’Akkademia di Teatro Ferruccio Centonze

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Settembre 2013 14:12
CASTELVETRANO  –  Partono le iscrizioni all’Akkademia di Teatro Ferruccio Centonze

Il Direttore Artistico del Teatro Selinus, Prof. Giacomo Bonagiuso, informa la cittadinanza che sino al prossimo 28 ottobre sarà possibile iscriversi ai corsi dell’Akkademia "Ferruccio Centonze- Scuola di Teatro, Cinema ed Arti Performative". La Scuola, voluta anche quest' anno dal Sindaco Avv. Felice Errante , non ha alcun costo per gli allievi, che potranno accedere gratuitamente e con profitto ai corsi di dinamiche di gruppo, psicodramma, playback theater, training, regia, interpretazione, fonetica e dizione, linguaggio cinematografico all'interno del Teatro Selinus.

I corsi attivi sono rivolti ad ogni età:

 

- LABORATORIO RAGAZZI, per i giovani di età compresa tra i 12 e i 14 anni, i quali potranno contare sul laboratorio del venerdì, in tre fasce di orario al fine di garantire, come negli scorsi anni, la fruizione a più di 50 ragazzi interessati. Il laboratorio è condotto dai tutor della Scuola di Teatro con la supervisione di Giacomo Bonagiuso.

 

- AKKADEMIA, per i giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni, i quali potranno - a seguito di opportuna selezione - essere inseriti in un prestigioso gruppo di lavoro che, dopo alcune fasi di formazione e stage, potrà lavorare alla messa in scena di uno spettacolo-saggio sulla drammaturgia contemporanea. La classe, o le classi Akkademia lavorano prevalentemente il sabato pomeriggio o la domenica mattina presso il Selinus, mentre l'attività di stage è collocata in periodi festivi al fine di non interferire mai con la formazione scolare o universitaria.

 

- OVER, per tutti coloro che ritengono utile collocare l'esperienza del teatro in un gruppo omogeneo per esperienza di vita e collocazione sociale. Il gruppo "Over" si è proposto già lo scorso anno, con successo, di unire in senso narrativo la vita d persone diverse, accomunate però dall'esigenza di "dire", di "comunicare", di "raccontare".

 

Tutte i nuovi gruppi affiancheranno quelli esistenti che potranno continuare a misurarsi con l'esperienza profonda della teatralità, un gioco che apre e dischiude perimetri dell'animo umano, mentre mette a confronto con l'esperienza costruttiva del limite e della sfida.

 

PER ISCRIVERSI SARA' SUFFICIENTE COMPILARE UN MODULO entro il 28 ottobre 2013 PRESSO IL TEATRO SELINUS, OVVERO MANDARE UNA MAIL A akkademia.selinus@gmail.com oppure gbonagiuso@gmail.com.

 

(Comunicato stampa del Comune di Castelvetrano Selinunte)

 

20-09-2013     16,40

 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza