Cassonetti e cataste di rifiuti accanto all’Arco Normanno

Cartone e plastica accumulati davanti l’ingresso dell’info-point turistico. Devono stare proprio lì quei cassonetti?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Agosto 2021 23:03
Cassonetti e cataste di rifiuti accanto all’Arco Normanno

Cataste di cartoni e rifiuti vari di materiale plastico (piatti, bicchieri et..), contenitori di alluminio cuki e tanto altro. Questo è quanto fotografato da un cittadino dietro l'Arco Normanno, il monumento simbolo della Città.

Il materiale (vedi foto in copertina) e' accumulato, da circa 24 ore, accanto e sopra i cassonetti rifiuti che in quel luogo sono stati disposti. Probabilmente domattina, secondo il calendario della raccolta rifiuti, questi rifiuti potrebbero essere già prelevati. Restano però molti interrogativi e dubbi sulla situazione venutasi a creare in quel luogo che si trova fra l'Arco Normanno e l'info point comunale per i turisti, presso l'ex Alhambra, ben visibile da piazza Mokarta.

1) Chi ha depositato quel materiale? Qualcuno ha forse autorizzato a seguito di un evento l'accumulo in quel posto di quel materiale?

2) E’ concepibile la collocazione di quei cassonetti in plastica dei rifiuti accanto ad un monunento millenario (e non sarebbe l'unico caso in Città) come l'Arco Normanno (in evidente degrado...) e per il quale l’Amministrazione comunale sta cercando finanziatori per il restauro?

Lanciamo un appello alle autorità di competenza affinché possa intervenire prevenendo situazioni del genere.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza