Cardiologia, il 22 e 23 novembre il congresso "Mazara cuore 2024, Avamposto del Mediterraneo”

La sala congressi dell'hotel Mahara ospiterà, nella due giorni, incontri e approfondimenti dedicati alla cardiologia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Novembre 2024 09:15
Cardiologia, il 22 e 23 novembre il congresso

La sala congressi dell'hotel Mahara ospiterà i prossimi  23 e 24 novembre incontri e approfondimenti dedicati alla Cardiologia nell'ambito dell'evento-congresso "Mazara Cuore", ideato ed organizzato dal dott. Michele Gabriele (dirigente dell'UOC di Cardiologia dell'Ospedale "A.Ajello" di Mazara del Vallo), riunirà infatti esperti del settore provenienti da tutta Italia per fare il punto sulle ultime novità e sfide nel campo della cardiologia.

L'evento, ricco di simposi, relazioni e letture, affronterà temi di grande attualità, come i più recenti progressi nel trattamento delle cardiopatie, i risultati dei nuovi studi clinici e le implicazioni pratiche delle nuove linee guida. Particolare attenzione sarà dedicata a:

  • Scompenso cardiaco: nuove terapie e strategie di gestione.
  • Ipertensione arteriosa: prevenzione e controllo.
  • Dislipidemie: ruolo delle nuove molecole e gestione dell'ipercolesterolemia familiare.
  • Cardiologia interventistica: procedure mininvasive e nuove tecnologie.
  • Aritmologia: diagnosi e trattamento delle aritmie cardiache.
  • Cardiologia riabilitativa: il ruolo dell'esercizio fisico e di altri interventi non farmacologici.
  • Cardio-oncologia: gestione delle cardiopatie nei pazienti oncologici.

Durante l'evento saranno coinvolti anche infermieri, dietisti, fisioterapisti e psicologi. Numerosi panel di esperti offriranno l'opportunità di confrontarsi sulle sfide quotidiane della pratica clinica e di condividere esperienze e conoscenze.

"Mazara Cuore" si pone l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per affrontare le complessità della pratica clinica cardiologica. I relatori, tutti figure di spicco nel panorama nazionale, presenteranno i risultati delle ultime ricerche e le più recenti linee guida, offrendo ai partecipanti l'opportunità di aggiornare le proprie conoscenze e di acquisire nuove competenze.

(In allegato la brochure con il programma dettagliato delle due giornate).

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza