Cappella Ospedale Mazara: accoglienza della Luce della Pace di Betlemme e serata di fraternità

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Dicembre 2019 17:09
Cappella Ospedale Mazara: accoglienza della Luce della Pace di Betlemme e serata di fraternità

Ieri pomeriggio, 23 dicembre, nella Cappella “Gesù confido in te” del nostro Ospedale gli scout del Masci “Mazara 1” e il gruppo VOM hanno vissuto insieme una celebrazione molto bella, in cui i fratelli scout hanno portato la Luce della Pace di Betlemme sull’altare affinchè da essa ciascuno potesse accendere una lampada o una candela da portare a casa.

Questa lampada è stata accesa alla Lampada della Pace di Betlemme, una luce risplende da secoli e il cui olio viene donato fin dall’antichità dalle nazioni cristiane che simbolicamente si impegnano ad essere testimoni della pace evangelica. Ogni anno, da questa lampada, vengono accese altre lampade che, in ogni nazione, danno poi la luce a migliaia di altre lampade che diventano simboli dell’impegno a vivere una vita sotto il segno della fraternità, della misericordia e del perdono.

Durante la celebrazione, don Antonino Favata ha pregato insieme ai fedeli per la Pace nel cuore degli uomini, nelle case e nelle nazioni. Ha ringraziato per il dono della vita e per la gioia dell’amicizia e ha elevato una preghiera affinchè tutti coloro che soffrono possano trovare consolazione.

Alla Messa hanno partecipato un gran numero di persone tanto che, non trovando posto nella Cappella, molti fedeli hanno vissuto questo momento nella sagrestia, nel corridoio e anche nel terrazzino adiacente.

Nella serata, il gruppo Masci e VOM hanno vissuto un momento di fraternità e di allegria cenando insieme, chiacchierando amabilmente e giocando a tombola presso il salone dell’Istituto “Sacro Cuore di Gesù”. Durante la serata abbiamo festeggiato anche il compleanno di Salvatore, la cui presenza è un dono per tutta la nostra comunità.

Tanti auguri di buon Natale da parte di don Antonino e del VOM a tutti coloro che ci seguono e apprezzano la nostra opera. nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza