Capelli, dritte e prodotti per avere sempre una chioma al top

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Settembre 2020 15:31
Capelli, dritte e prodotti per avere sempre una chioma al top

I capelli sono da sempre croce e delizia per le donne. Si può scegliere di essere al passo coi tempi e cambiare acconciatura a seconda dei trend del momento, oppure mantenere lo stesso taglio per anni, quel che è certo è che bisogna sempre fare attenzione a preservare la chioma, prendendosene cura nel modo giusto per mantenerla forte e vigorosa nel corso degli anni. Vediamo quindi cosa possiamo fare per non impazzire nella cura dei nostri capelli, e quali possono essere i prodotti validi da utilizzare, e che magari non si potrà più fare a meno.

I capelli lunghi, richiedono sicuramente una cura considerevole: maschere e impacchi, messe in piega con asciugacapelli e piastra, trattamenti specifici. Dunque, quali prodotti si devono preferire per mantenere i capelli lunghi sani e lucenti? Una ventata di novità negli ultimi mesi è quella apportata da Abiby Italia, che grazie al format di beauty box in abbonamento, ogni mese sta facendo scoprire e apprezzare le ultime novità del mondo beauty e make up, con prodotti accuratamente selezionati dal team di esperti.

Una vera svolta per tutte le beauty addicted italiane, che oggi possono provare prodotti di brand italiani e internazionali spesso e volentieri non ancora disponibili nei canali retail, ed acquistarli nuovamente nella sezione shop se si desidera continuare ad utilizzarli. Tra questi, sicuramente merita una menzione lo spray per capelli texturizzante di Eslabondexx: la sua caratteristica è la presenza di sale marino che dona ai capelli un effetto naturalmente bagnato. Utilissimo per una messa in piega veloce, idrata, protegge e mantiene lucidissimi i capelli lunghi.

Basta vaporizzarlo sui capelli, se sono bagnati li rende corposi e pieni mentre se sono asciutti regala un volume invidiabile. Altro must-have da avere sempre nel beauty case è la maschera per capelli Luxury Argan di Emmediciotto. Ideale per capelli sfibrati e secchi, fin dal primo utilizzo restituisce alla chioma lucentezza e vigore. Perfetta su tutti i tipi di capelli, va applicata su tutta la lunghezza, si lascia agire qualche minuto e si risciacqua abbondantemente. Con questa maschera i capelli si ristrutturano in profondità, tornando ad essere corposi e pieni.

Anche il balsamo Lucido Perfetto di Prime Organic riequilibra in profondità tutti i tipi di capello secco o sfibrato. Fin dalla prima applicazione, regala luminosità e morbidezza alla chioma. Provare per credere! Ma sappiamo benissimo che la vera sfida con i capelli è quella del capello riccio. Che siano lunghi o corti, i capelli ricci vanno curati minuziosamente. In questo senso, un alleato valido può essere la mousse modellante sempre di Eslabondexx, da applicare dalle radici alle punte con i capelli umidi.

Punti di forza, la capacità di districare i capelli, e renderli morbidi, lucenti, setosi e perfettamente idratati. Inoltre, li protegge dalle alte temperature di qualunque tipo di messa in piega. Cosa volere di più? Conclude la carrellata il gel fluido arricciante di Cyndi Somaria, che ha una consistenza a metà tra un siero e un gel, dona lucentezza e definizione ai ricci più ribelli. Ottimo anche per chi ha i capelli mossi e vuole regalare movimento alla chioma, il gel arricciante idrata e rivitalizza i capelli, combattendo il bruttissimo effetto crespo.

In evidenza
Ti potrebbe interessare