Il sindaco Giuseppe Castiglione e il presidente del Consiglio Simone Tumminello, a nome di tutta l’Amministrazione e del Consiglio comunale, esprimono solidarietà all’ispettore capo di Polizia municipale, Giuseppe Greco, vittima, ieri mattina, di una violenta aggressione fisica avvenuta, intorno alle 12.30, in via Palermo, mentre prestava servizio. L’ispettore Greco, infatti, assieme a un collega, era impegnato a gestire il traffico che a quell’ora si era creato in tutta la zona circostante la Chiesa Madre, dove ieri mattina sono state celebrate le cresime, quando è stato aggredito verbalmente e colpito violentemente in pieno volto da un cittadino campobellese, che gli ha sferrato un pugno.
Il vigile urbano è stato accompagnato dai colleghi al pronto soccorso dell’ospedale di Castelvetrano, dove si trova tutt’ora in osservazione a causa di un grave trauma cranico. Sull’accaduto vi sono tutt’ora in corso indagini per risalire all’identità dell’aggressore e ad eventuali altri coinvolgimenti.
«Sia unanime – dichiarano il Sindaco e il presidente del Consiglio – la condanna della città di Campobello verso un atto vile e moralmente inqualificabile ai danni di chi lavora nell’interesse e per la sicurezza di tutta la comunità. Un gesto che colpisce un servitore dello Stato non può, infatti che ferire anche l’intera cittadinanza. All’ispettore Greco, che stava compiendo il proprio dovere professionale, esprimiamo la piena e sentita solidarietà di tutta l’Amministrazione comunale».
Comunicato stampa29/5/2017{fshare}