Campobello, Sindaco Castiglione incontra il comparto agricolo per parlare di Expo 2015

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Dicembre 2014 16:30
Campobello, Sindaco Castiglione incontra il comparto agricolo per parlare di Expo 2015

L'amministra - zione guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione, ieri sera, nell'aula consiliare del Comune, ha incontrato alcuni operatori del comparto agricolo locale per presentare le grandi opportunità offerte dalla partecipazione all'Expo 2015 che si terrà a Milano da maggio a ottobre prossimi.

L'incontro è stato presieduto dall'assessore Antonio Parrinello. Vi hanno preso parte anche Giuseppe Riggio, funzionario dell'Assessorato regionale all'Agricoltura, Daniele Messina, presidente della cantina mazarese "Colomba Bianca" e diversi operatori del settore. L'assessore Parrinello ha illustrato ai presenti la possibilità di esporre i propri prodotti all'interno del Cluster Bio-Mediterraneo guidato dalla Regione Sicilia, primo partner ufficiale italiano dell'Expo 2015.

Per partecipare bisogna presentare istanza, entro il 15 dicembre, collegandosi al sito www.biomediterraneo.com. «Si tratta di un'occasione unica – ha detto il sindaco Castiglione – per far conoscere al mondo intero il patrimonio di eccellenze agroalimentari, turistiche, naturalistiche e culturali che può vantare Campobello, considerato che si stima la partecipazione all'Expo di circa 25 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Con questo primo incontro - ha aggiunto – la nostra amministrazione intende avviare un sistema costante di scambi tra gli operatori economici locali e il Comune con l'obiettivo di arrivare alla formulazione di un vero e proprio piano di marketing territoriale che punti a fare sistema».

Venerdì 5 dicembre, alle 17, sempre nell'aula consiliare, si terrà un nuovo incontro per parlare ancora i Expo 2015 anche con gli operatori del settore turistico e di quello artigianale.

(Comunicato)

03/12/14  17,30

{fshare}

In evidenza