CAMPOBELLO – Sedute del Consiglio comunale presto in streaming sul sito del Comune Avviata indagine di mercato, a seguito della direttiva del presidente del Consiglio Simone Tumminello

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Febbraio 2016 12:18
CAMPOBELLO – Sedute del Consiglio comunale presto in streaming sul sito del Comune  Avviata indagine di mercato, a seguito della direttiva del presidente del Consiglio Simone Tumminello

Presto le sedute del Consiglio comunale di Campobello saranno trasmesse in streaming sul sito istituzionale del Comune. A seguito della direttiva emanata, nel mese di ottobre 2015, dal presidente del Consiglio Simone Tumminello, il responsabile del 1° Settore Rosaria Giorgi ha infatti avviato un’indagine di mercato attraverso MEPA (Mercato della Pubblica Amministrazione) per l’acquisto in economia del servizio che prevede la registrazione multimediale, l’indicizzazione, l’archiviazione e la consultazione audio/video delle sedute del massimo consesso civico campobellese.

«Abbiamo dato seguito – ha affermato il presidente del Consiglio Simone Tumminello - a una proposta avanzata dal vicepresidente del Consiglio Piero Di Stefano e dal capogruppo del PSI Valentina Accardo al fine di garantire la massima trasparenza dell’attività politica e dell’azione amministrativa del nostro Comune. Dare visibilità al Consiglio comunale attraverso l’impiego delle nuove tecnologie telematiche potrà inoltre favorire una partecipazione più consapevole da parte della cittadinanza.

Il regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive, tra l’altro, è stato già approvato dal Consiglio comunale. Contiamo, pertanto, di attivare il servizio già nelle prossime sedute».

Comunicato stampa

22/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza