Campobello, ritorna il movimento civico culturale "Campobello Nuova"

"Dopo circa 2decenni un Movimento torna a domandare ai cittadini e alle aziende e attività cos non si è fatto"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Marzo 2024 11:22
Campobello, ritorna il movimento civico culturale

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dall'architetto Giuseppe Bonanno. Ecco quanto si legge: 

A Campobello di Mazara negli ultimi mesi sono sempre più insistenti le voci che parlano del ritorno di un Movimento Civico chiamato "Campobello nuova " nelle vicende amministrative del paese, e sembrerebbe che questo movimento stia suscitando tanta curiosità ma soprattutto apprezzamento da parte dei cittadini che giorno per giorno vengono informati di tante vicende cittadine e sulle situazioni amministrative e politiche del comune di Campobello di Mazara.

Molti cittadini sono entusiasti del fatto che mesi addietro questo Movimento abbia dato la possibilità ai cittadini di esprimere la loro opinione in merito ai problemi di Campobello, alle possibili soluzioni e perché no idee e possibili progetti per il futuro.... in primo momento è sembrato un annuncio senza tanto rilevanza, ma con il passare delle settimane gli abitanti di Campobello hanno improvvisamente iniziato a scrivere e mandare messaggi che da allora ad oggi è diventata una sana abitudine condividere e cercare soluzioni per il bene comune.

Finalmente dopo circa 2 decenni un Movimento Civico torna a domandare ai cittadini e soprattutto alle aziende e attività sul territorio cosa non si è fatto... cosa manca e soprattutto cosa vorremmo per il futuro! Eh si la mail di questo movimento è letteralmente esplosa di messaggi...a primo impatto può sembrare strano tanta partecipazione del popolo....ma abbiamo constatato che ci sono tesi avvalorate sull'operato nel passato di tale movimento e dei politici e attivisti che hanno fatto bene per il territorio.

Questo Movimento nacque negli anni 80-85, un gruppo di professionisti e attivisti iniziarono un lungo percorso a piccoli passi, infatti negli anni da 1 consigliere comunale passarono 6 dello stesso gruppo "Campobello nuova " fino addirittura ad eleggere 2 Sindaci... un percorso di crescita e sviluppo di territorio che ha portato ad alti livelli il comune di Campobello e le sule perle sul mare torretta e tre fontane....dagli anni 85 ai primi anni 2000 questo angolo della provincia di Trapani non era secondo a nessuno...

vista la tanta richiesta verificatosi alla risposta di un annuncio con il fine di dare voce al popolo, PARLIAMO DI PIU DI 1500 MAIL, credo che ma la maggioranza dei cittadini adesso abbiano capito e ricordato che avere un amministrazione autorevole ed efficiente può portare a grandi risultati proprio come già successo in passato...contano i fatti e i risultati! Molti benefici di cui godiamo oggi sono state realizzate nel passato, scuole....vie...illuminazione. Fognature e tanto altro.. adesso è arrivato il momento di tornare a crescere!

Questo è confermato dal fatto che il nuovo gruppo di "Campobello nuova " oltre ad essere composto da ex amministratori è composto anche da tanti normali cittadini, sono presenti tante attività, professionisti che operano sul territorio...ma soprattutto una componente importante quella dei giovani!

È oramai scontata che una vera alternativa amministrativa credibile fondata dai risultati e traguardi del passato arrivi dal nuovo gruppo di "Campobello nuova ".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza