CAMPOBELLO – M5S, la bonifica di contrada Erbe Bianche non è più un sogno!

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Settembre 2014 14:28
CAMPOBELLO – M5S, la bonifica di contrada Erbe Bianche non è più un sogno!

Finalmente la bonifica di contrada Erbe Bianche non è più un sogno!!! Giorno 12 settembre sonoiniziati i lavori di bonifica del sito dall'amianto che continuava ad insistere nella zona. Una vittoriapossibile grazie alla partecipazione dei cittadini campobellisi che, allarmati dall'emergenzaambientale, hanno partecipato, apponendo la propria firma, alla proposta di petizione popolareavanzata dagli attivisti del Movimento 5 Stelle coadiuvati dai ragazzi del collettivo Libertarea.

Labonifica di Contrada Erbe Bianche testimonia in maniera netta e decisa che quando i cittadini siinteressano e partecipano con determinazione alla progettazione e alla risoluzione delleproblematiche della città, senza fare inutili proclami sui social neetwork, ciò che può sembrareirraggiungibile può essere alla portata di tutti. Effettuata la bonifica bisogna procedere adintensificare i controlli nella zona in maniera tale che quella zona non si trasformi ulteriormente inuna discarica di amianto a cielo aperto.

Un ringraziamento particolare va ai ragazzi di Libertareaimpegnati, insieme al locale meetup del Movimento 5 stelle, nella sensibilizzazione dellacittadinanza sulle tematiche di emergenza ambientale.

Meetup M5S Campobello di Mazara

(Comunicato s.)

16/09/14  16,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza