CAMPOBELLO – M5S: inopportuno concedere il patrocinio alla manifestazione PROTOUR 2016

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Agosto 2016 19:21
CAMPOBELLO – M5S: inopportuno concedere il patrocinio alla manifestazione PROTOUR 2016

Impazza, almeno sui media locali, la febbre per la manifestazione denominata “Protour 2016 WorldChampionship ” organizzata dalla WVBF, la World Beach Volleyball Federation, che, nel proprio sito web, definisce l'evento come uno dei più prestigiosi tra i tornei professionali ed tra gli eventiinternazionali promossi da WVBF.

Eventi internazionali????Federazione di beach volley???Ma al mondo quante federazioni internazionali ci possono essere???

In seguito a tali domande, il M5S di Campobello di Mazara, con il proprio consigliere Tommaso Di Maria, ha scritto al C.O.N.I. per avere informazioni sulla WVBF e sugli eventi da essa organizzati. Il C.O.N.I. ha immediatamente girato l'e-mail alla F.I.Pav. che con Giovanni Gualtieri,responsabile dell'Area Agonistico Sportiva, comunicava quanto segue:“In riferimento alla Sua richiesta si comunica che la WVBF non è riconosciuta né dalla FIPAV, né dal CONI, né dalla FIVB e né dalla CEV ed in passato sono già stati diffidati dalla FIVB ad organizzare tali eventi e nel contempo gli atleti tesserati alla nostra Federazione Italiana Pallavolo erano stati invitati a non partecipare al fine di non incorrere in sanzioni disciplinari. “

Sulla base di quanto esplicitato dalla FIPav, il M5S reputa inopportuno che il Comune di Campobello di Mazara, come voluto dalla Giunta comunale nella delibera n.155/2016, conceda il patrocinio alla manifestazione PROTOUR 2016 e, cosa ancora più scandalosa, voglia erogare un contributo alla WVBF, che allega un “Piano finanziario bilancio preventivo di spesa singolo costo dell'evento” per un importo pari a 174.700,00 euro, per la realizzazione di un evento non riconosciuto dalle federazioni nazionali, europee ed internazionali.

I FONDI COMUNALI DEVONO ESSERE SPESI PER GARANTIRE I DIRITTI ED I SERVIZI ESSENZIALI AI CITTADINI, SOPRATUTTO QUANDO, PER BOCCA DEL SINDACO, SI CONTINUA A SOSTENERE DI NON AVERE MAI DISPONIBILITÀ DI SOMME NELLE CASSE COMUNALI. QUALSIASI ALTRO UTILIZZO DI SOMME, SOPRATUTTO PER EVENTI NON RICONOSCIUTI DAGLI ORGANI SPORTIVI NAZIONALI, VERRÀ DAL M5S DI CAMPOBELLO DI MAZARA SEGNALATO ALLA PROCURA DELLA CORTE DEI CONTI.

Il M5S di Campobello con il proprio consigliere ha realizzato un video di informazione, consultabile al seguente link:https://www.youtube.com/watch?v=HdZh_o13lsM&feature=youtu.beed ha già provveduto a depositare un ordine del giorno per chiedere il ritiro in autotutela, da parte della Giunta, della delibera che concede il patrocinio gratuito all'evento e che dispone, una volta approvato il bilancio previsionale 2016, di erogare un contributo alla WVBF.

(Comunicato Stampa)

03/08/2015

{fsahre}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza