Campobello, lavori di pulizia della spiaggia di Tre Fontane

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Aprile 2015 13:32
Campobello, lavori di pulizia della spiaggia di Tre Fontane

Proseguono i lavori di bonifica dell’arenile di Tre Fontane avviati lunedì scorso e disposti dal Comune in prossimità della stagione estiva. Lo straripamento, avvenuto nei mesi invernali, dei fiumi Modione e Belice, le cui foci si trovano nel territorio di Castelvetrano, ha infatti determinato l’accumularsi sulle nostre spiagge di una gran quantità di canne e altre sterpaglie simili.

Al fine di ripulire la spiaggia ed evitare l’insorgere di problemi di natura igienico-sanitaria e ambientale, la Giunta comunale, con provvedimento n. 111 del 2 aprile scorso, ha deliberato un immediato intervento di bonifica della spiaggia.

L’intervento, preventivamente autorizzato dalla sezione del Demanio Marittimo di Mazara del Vallo, è stato disposto con determina del dirigente del settore Lavori Pubblici, Salvatore Montalbano, che ha assegnato i lavori, mediante procedura di affidamento diretto, alla ditta Mangiaracina Antonino di Campobello di Mazara. Il servizio sarà svolto mediante noleggio di mezzi meccanici con conducente e avrà un costo di 5.307 euro iva compresa. Il materiale raccolto sulla spiaggia sarà caricato su idonei mezzi meccanici di proprietà comunale e conferito all’interno del Polo Tecnologico di Belice Ambiente a Castelvetrano.

16/04/2015

{fshare}

In evidenza