Campobello, l’Amministrazione Castiglione promuove "Nocellara Expo"

I produttori e gli imprenditori agricoli sono invitati ad aderire all’iniziativa. Istanze entro il 4 ottobre

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Settembre 2023 19:56
Campobello, l’Amministrazione Castiglione promuove

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione organizzerà, a novembre, “NOCELLARA EXPO”, la 1ᵃ edizione della Sagra dell’Olio e dell’Oliva Nocellara del Belìce DOP, con l’obiettivo di valorizzare il prodotto “principe” dell’economia campobellese, contribuendo al contempo alla promozione del territorio anche in chiave turistica.

L’iniziativa, che prevede il coinvolgimento dei comuni della Valle del Belice interessati dalla produzione della cultivar Nocellara del Belice, si articolerà in più giornate durante le quali saranno organizzate diverse attività culturali, visite guidate ai frantoi locali e cooking show.

Sarà, inoltre, allestito un villaggio gastronomico composto da stand-casette in legno destinate alle imprese per l’esposizione, la degustazione e la vendita delle principali produzioni agroalimentari del territorio (pane, vino, olio, olive, conserve, ecc.).

L’Amministrazione comunale, pertanto, invita i locali imprenditori e produttori del comparto agricolo ad aderire all’iniziativa, facendo pervenite la propria istanza di adesione gratuita, entro le ore 24 del 4 ottobre 2023, all’ufficio di protocollo dell’Ente o, in alternativa, al seguente indirizzo PEC: protocollo.campobellodimazara@pec.it.

Nell’istanza, dovrà essere indicato il seguente oggetto: “Richiesta di partecipazione - Nocellara EXPO – Azienda...”.

Per info, contattare l’assessore comunale all’Agricoltura Biagio Stallone al numero: 3465125267.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza